UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Accessori Hi-Fi Notizie Speciale Ces 2017

CES 2017: Le cuffie più costose al mondo sono le Utopia di Focal

Utopia by Focal e Tournaire (2)

Focal presenta le cuffie più costose al mondo. Si chiamano Utopia e il design è firmato Tournaire.

Proprio quando pensavamo di aver visto il modello di cuffie più costoso al CES 2017, ecco presentarsi un nuovo contendente. A spodestare Onkyo e le sue headphones incastonate di diamanti – 80,000 € per le H900M – dal podio del “device più dispendioso” ci pensa la francese Focal. Il brand francese specialista dell’Hi-Fi ha infatti suscitato scalpore con una proposta che alletterà gli appassionati dal portafoglio più strabordante. Vengono 120,000 dollari e sono le cuffie Utopia by Tournaire.

Il design del brillante accessorio per audiofili è sviluppato attorno al concetto di trilogia, il simbolo della gioielleria Tournaire rappresentante le tre fasi della vita: passato, presente e futuro. L’attività oreficeria di Maison Tournaire è gestita dalla famiglia Tournaire, o meglio dal padre Philippe e il figlio Mathieu, i quali hanno ricevuto l’incarico direttamente da Focal di dotare le cuffie di un look preziosamente unico.

CES 2017: Le cuffie più costose al mondo sono le Utopia di Focal
Le cuffie onkyo h900m. Si pensava fossero le cuffie più costose presentate al CES 2017 prima dell’annuncio delle Utopia di Focal

 

120,000 $ suoneranno eccessivi anche ai più facoltosi. Eppure la fattura delle Utopia nasconde un design scrupoloso, all’insegna dell’artigianale più curato grazie ad una scocca che racchiude una montatura di 18 carati d’oro e 6 carati di diamanti, il tutto tagliato a mano nei laboratori Tournaire.

Le cuffie Utopia by Tournaire sono frutto di una partnership unica nel mondo audio. Simboleggiano la perfetta simbiosi tra manifatturiere: da un lato Focal con la sua esperienza 35annale nella produzione di speaker ad alta fedeltà, dall’altro Tournaire, un’attività artigianale lontanissima dal mondo Hi-Fi, riconosciuta invece universalmente innovatrice e di tendenza per l’atipicità dei suoi preziosi.

CES 2017: Le cuffie più costose al mondo sono le Utopia di Focal

Come viene comunicato da Sébastien Dumas, responsabile delle comunicazioni per Focal, una porzione dei profitti ricavati dalle vendite delle cuffie sarà devoluto all’associazione P’tit Louis (P’tit abbreviativo del francese Petit) per salvare Louis Biscini, un bambino di otto anni affetto da una rara malattia degenerativa, l’atrofia spinale muscolare di primo tipo.

 


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest