UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Notizie

Captain America arriva in Ultra HD a maggio

Captain America 4K

Sfruttando l’onda mediatica per l’uscita degli ultimi due film della “fase tre”, Disney annuncia per il 15 maggio la disponibilità in l’Italia dei tre lungometraggi dedicati a Captain America, su supporto Ultra HD

Manca oramai davvero poco all’uscita del prossimo blockbuster Disney: Captain Marvel debutterà infatti nelle sale il prossimo 6 marzo, poco più di un mese prima dell’attesissimo Avengers Engame, il quale concluderà la travagliata fase tre delle note vicende super – eroistiche. Con una mossa commerciale astutissima, Disney annuncia ora la disponibilità (per l’Italia, Germania e Francia erano già in pentola da dicembre 2018) della trilogia di Captain America su supporto Blu-ray Ultra HD, a partire dal prossimo 15 maggio.

Captain America arriva in Ultra HD a maggio

I tre film costituenti le avventure del supersoldato “creato” durante la seconda guerra mondiale, Il primo vendicatore, The Winter soldier e Civil War, saranno disponibili nella classica edizione combinata (Blu-ray 4K + Blu-ray standard, questi ultimi presumibilmente identici alle release dell’epoca) con caratteristiche tecniche non ancora comunicate.

Captain America arriva in Ultra HD a maggio

A tal proposito, però, basta una visitina al sito tedesco Bluray-disc.de, per poter avere già alcune indiscrezioni riguardo il primo film, in quei lidi già annunciato da tempo. Si nota come l’edizione sia una classica multiregion mondiale, la quale porta incluse tutte le tracce localizzate (compresa una spagnola, che probabilmente fa riferimento al mercato latino-americano), codificate in Dolby Digital Plus 7.1 (quasi sicuramente a 1024 kbs). Per il nostro idioma si tratta comunque di un upgrade, dacchè le “vecchie” edizioni Blu-ray portavano il basico Dolby Digital 5.1 (la prima, distribuita ancora da Paramount) e il DTS 5.1 full rate (la seconda e le terza, distribuite da Disney). Ovviamente l’inglese sarà presente in codifica Dolby Atmos.

Nessun dato sulle modalità dell’HDR: dovessimo scommetterci, si tratterà del solo HDR10 come oramai prassi sui Blu-ray Ultra HD Marvel da Infinity War in poi. Non ci resta che attendere la release prevista il 15 maggio prossimo quindi.

Captain America arriva in Ultra HD a maggio

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest