Featured home Home cinema Notizie

Canton DM5: soundbar compatta, ma il volume non le manca

canton dm5

Disponibile in Italia a poco più di 400 euro, la Canton DM5 è una soundbar 2.1 con Bluetooth aptX che punta tutto su prestazione e potenza.

Fino ad ora abbiamo apprezzato molto di più le soundbase di Canton (le ottime DM 55, DM 75 e DM100) più che le soundbar, anche se la nuova arrivata DM5, disponibile in Italia a 429 euro sotto distribuzione HiFiUnited, potrebbe invertire questa tendenza.

L’obiettivo del produttore tedesco è di assicurare la stessa qualità audio delle soundbase appena citate con però un form-factor molto più snello, tanto che la DM5 è lunga solo 55 cm e pesa appena 3Kg. Ciò però non ha impedito una notevole potenza di uscita (120W) e la presenza al suo interno di due woofer passivi da 46 mm e di quattro midrange da 51mm.

La soundbar, che frontalmente presenta un piccolo display LED, può essere posizionata di fronte al TV o attaccata al muro e prevede uno switch con tre opzioni per l’equalizzazione a seconda di dove la si posizioni. Ci sono poi diverse modalità di ascolto tra Voice per mettere più in risalto i dialoghi, Hotel per limitare il volume ed Eco per il risparmio energetico.

Ancora non sappiamo se la Canton DM5 si comporterà bene, peggio o meglio dell’ottima Yamaha YAS-207, ma parliamo in ogni caso di una soundbar a cui manca solo l’HDMI per dirsi davvero completa. Per il resto infatti troviamo connettività Bluetooth aptX, un’uscita per il collegamento di un subwoofer attivo e tre ingressi (analogico, coassiale, ottico).

canton dm5

Social

Pin It on Pinterest