Featured home Hi-Fi Notizie

Cabasse Murano Alto: 7500 euro possono bastare?

Cabasse Murano Alto: 7500 euro possono bastare?

Dalla Francia arrivano i Cabasse Murano Alto, diffusori da pavimento che ereditano alcuni componenti dei top di gamma La Sphére e L’Océan.

Si chiamano Murano Alto e sono i nuovi diffusori da pavimento proposti da Cabasse per chi vuole spendere meno dei top di gamma La Sphére e L’Océan, senza però rinunciare ad alcune feature di questi costosissimi diffusori di fascia alta (se non “altissima”). Dopotutto parliamo sempre di 7500 euro e di diffusori a tre vie di grande fascino.

Del modello L’Océan ad esempio viene ripreso il midrange-tweeter coassiale BC13, che per l’occasione è stato rivisto per migliorare l’integrazione con i due woofer grazie a una nuova guida d’onda realizzata in alluminio.

Cabasse Murano Alto: 7500 euro possono bastare?

Della gamma La Sphéeres vengono invece ripresi (sebbene in scala ridotta) i due woofer 17ND36 caricati in reflex tramite tre condotti di accordo posteriori, che a seconda delle caratteristiche dell’ambiente di ascolto possono anche essere sigillati.

I Cabasse Murano Alto, distribuiti in Italia da Definizioneaudio, si pongono insomma come il modello appena sotto i Pacific 3 (9900 euro di listino) e, tra le varie specifiche tecniche, segnaliamo la risposta in frequenza di 32-24.000 Hz, l’impedenza nominale pari a 8 ohm, la sensibilità di 89db e il peso di 28 Kg. Le misure invece sono di 1,02 metri di altezza, 27,5 cm di larghezza e 37,5 cm di profondità.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest