Carissimi lettori, mai come in questo periodo storico si avverte l’esigenza di qualcosa che possa distrarre da un contesto davvero preoccupante, una situazione che sembra perdurare oltre ogni ragionevole logica e la musica – la nostra amata musica – si conferma una volta ancora una via di fuga in grado di alleggerire i nostri pensieri, nutrire la mente facendoci viaggiare con la fantasia, dandoci conforto nell’affrontare quella che non sempre, purtroppo, è un piacevole quotidianità.
A questa si unisce la continua ricerca da parte di noi appassionati del modo migliore per ascoltarla, una ricerca fatta di scelte che si spera conducano al migliore risultato possibile, anche al fine di massimizzare l’investimento sostenuto, non sempre propriamente economico.
In AFdigitale – oltre ad essere noi stessi i primi a darci da fare in tal senso – avvertiamo da sempre l’esigenza di fornire un reale contributo a voi lettori e nel far questo, cerchiamo di selezionare quanto di buono esista sul mercato, quei prodotti che possono dare effettiva soddisfazione facendo si che la vostra/nostra passione resti ben viva e salda dentro di noi.
Non è un compito semplice, potrebbe sembrare ma posso assicurarvi che così non è.
Individuare i gusti dei lettori, scegliere cosa portare alla loro attenzione, selezionare quello che si ritiene più idoneo alla pubblicazione e degno di attenzione richiede un qual certo impegno, anche perché non è affatto semplice scremare un mercato realmente denso di prodotti, si fa fatica.
Un tipo di fatica che però – e ne siamo felicissimi – è ampiamente ripagata dal vostro interesse e stima nei nostri confronti, qualcosa che ci ripaga in solido lo sforzo che profondiamo nell’incessante ricerca di valide argomentazioni da sottoporvi.
Tra l’altro l’utente medio è profondamente cambiato nel tempo; il lettore di tipo passivo – intendendo con ciò coloro i quali un tempo si limitavano a leggere senza approfondire più di tanto – si è trasformato in un soggetto informato, ha subìto un’evoluzione che lo ha portato a possedere i requisiti necessari per comprendere in modo approfondito nozioni tecniche non sempre alla portata di chiunque.
E questo per noi è indubbiamente uno sprone a far sempre di meglio, ad evolverci continuamente per fornirvi un servizio che si spera risulti interessante piuttosto che ridondante, qualcosa che possa essere di effettivo aiuto nella scelta non sempre facile di un dispositivo.
Con vero e sincero piacere quindi, vi porgiamo i nostri più sentiti auguri affinché possiate trascorrere serenamente con le vostre famiglie le imminenti festività, accompagnati da buon cibo, buon bere – grazie agli articoli della rubrica Vino & Musica sapete bene quanto ci piaccia accostare la nobile bevanda alla migliore musica – e, soprattutto, in compagnia di ottima musica, quella riprodotta dai vostri sistemi ad alta fedeltà che in parte – e ne siamo davvero orgogliosi – abbiamo contribuito a farvi comporre con i nostri consigli.
Buon Natale e Felicissimo nuovo anno da parte di tutta la redazione di AFdigitale…come al solito, ottimi ascolti…e viva la musica!!!
© 2021 – 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.