JBL LINK AUDIOCONNESSO
Hi-Fi Notizie

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo

bristol show 30-apre

Tra poche ore aprirà i battenti Bristol Show 2017, la storica mostra britannica dedicata all’hi-fi e all’audio video. Vediamo insieme quali sono i prodotti più attesi e cosa possiamo attenderci dalla manifestazione.

Il Sound & Vision Bristol Show è una delle più importanti ed interessanti manifestazioni dedicate al mondo dell’hi-fi e della tecnologia audio-video, l’edizione di quest’anno taglia un importante traguardo, quello dei suoi primi 30 anni. Le sorprese di sicuro non mancheranno, ma in attesa dell’apertura della manifestazione, fissata per domani 24 febbraio, possiamo già considerare alcune anticipazioni e dare uno sguardo a quelli che saranno i prodotti più attesi.

Arcam

Tra i prodotti più interessanti figura il nuovo streamer audio rPlay, in grado di trasformare un impianto hi-fi tradizionale in un sistema multi-room in streaming. Dotato delle tecnologie DTS Play-Fi, Apple AirPlay, offre connettività UPnP (Universal Plug and Play) ed è in grado di effettuare lo streaming di contenuti audio hi-res fino a 24bit/192 KHz sia tramite connessione Ethernet (RJ45), sia in modalità wireless (802.11 b/g/n). Nel settore audio-video l’edizione 2017 del Bristol Show terrà a battesimo il nuovo AV860, un pre-procesore con decodifica Dolby Atmos e DTS:X 7.1.4, amplificazione in classe G e sezione video 4K con HDCP2.2 e HDMI 2.0a.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
Il nuovo pre-procesore Arcam AV860 con decodifica Dolby Atmos e DTS:X 7.1.4.

Acoustic Energy

Al Bristol Show 2017 è atteso il lancio dei nuovi diffusori della serie AE1, con in prima fila il modello attivo AE1 Active speaker. Acoustic Energy proporrà inoltre anche un interessante diffusore Bluetooth, il BT2, e una versione rivista e aggiornata del suo diffusore AE109.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
Il diffusore Bluetooth BT2 di Acoustic Energy.

Audio Analogue

Tra i grandi nomi presenti al Bristol Show figura anche l’italianissima Audio Analogue, che celebra il ventesimo anno di attività con la versione “Anniversary” del suo amplificatore integrato Maestro, dotata di una completa separazione delle linee di massa per i canali destro/sinistro e di sezioni di alimentazione con trasformatore principale dedicato per i due canali. Audio Analogue è intervenuta anche su alcuni componenti della circuitazione, con l’introduzione di condensatori in polipropilene realizzati su specifiche interne, inoltre è stato migliorato il cablaggio interno con l’impiego di conduttori in rame di altissima qualità. Per migliorare l’erogazione di potenza sono stati ottimizzati anche i percorsi del segnale ad alto livello, intervenendo sulle piste in rame del circuito stampato e dotando l’amplificatore di nuovi connettori di uscita.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
L’amplificatore integrato Maestro di Audio Analogue.

Audio Technica

Audio Technica quest’anno ha introdotto due nuove cuffie top di gamma, i modelli ATH-DSR9BTATH-DSR7BT. Queste cuffie, oltre a utilizzare driver con un nuovo design, hanno la particolarità di permettere l’invio del segnale in forma digitale dalla sorgente fino ai driver. Ciò dovrebbe assicurare un suono più naturale e una maggiore qualità audio.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
Le cuffie top di gamma Audio Technica ATH-DSR9BT

Bowers & Wilkins

B&W metterà in mostra al Bristol Show la sua pregevole gamma di diffusori 800 Diamond,  ci sarà anche un nuovo subwoofer descritto come parte del sistema ma al momento non ci sono informazioni più precise.

Exposure Electronics

Da Exposure in arrivo la nuova gamma di amplificatori XM: il modello XM5 è un amplificatore integrato con stadio phono e DA interno, mentre l’X3 è un nuovo stadio phono separato.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
Exposure Electronics XM series

Focal

Il marchio transalpino noto per la qualità eccelsa dei suoi diffusori offre i soluzioni di alto livello anche nel settore del personal audio, con le fantastiche cuffie Utopia, Elear e le più abbordabili Listen. Chi si recherà allo stand Focal al Bristol Show 2017 potrà partecipare al concorso che mette in palio una cuffia Listen.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
Focal Utopia

Loewe

Interesse e curiosità per Loewe che al Bristol Show espone il suo primo TV OLED, il Bild 7, reduce dalla presentazione all’IFA e al CES di Las Vegas; il TV sarà affiancato dal nuovo sistema di diffusori Klang 5. Questa particolare soluzione non prevede altre elettroniche separate, il processing e l’amplificazione dei segnali audio avviene infatti all’interno del TV e dei diffusori stessi.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
Il nuovo TV OLED Loewe Bild 7

Monitor Audio

Monitor Audio al Bristol Show 2017 proporrà l’ascolto di un sistema 5.1 canali con diffusori della serie Platinum II. In dimostrazione anche i diffusori  Platinum II 100 e 200 abbinati alle elettroniche Roksan Blak (amplificatore e CD player).Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo

 

Musical Fidelity

Musical Fidelity promette di ridefinire il modo di ascoltare la musica con M6 Encore Connect, un sistema audio con amplificazione integrata dotato di una capacità di storage interno fino a 1 TB e in grado di interfacciarsi con le più disparate sorgenti e impianti audio, sia tradizionali che di nuova generazione, mediante connessione diretta o tramite rete.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
Musica FidelityM6 Encore Connect

Pro-Ject

Al Bristol Show Pro-Ject mostrerà il nuovo giradischi Essential III, una versione migliorata dell’ottimo Essential II. L’Essential III utilizza un nuovo piatto in materiale acrilico anti risonate ed è dotato di una testina di lettura Ortofon OM 10 già installata.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
Pro-Ject Essential III

Rel Acoustics

Lo specialista dei subwoofer ha deciso di stupire con il nuovo super sub Reference N°25 , realizzato per celebrare il 25 esimo anno di attività dell’azienda. In questo modello confluisce tutto l’incredibile know-how di Rel che per la realizzazione di questo sub  non si è posta limiti, con l’obbiettivo di realizzare il nuovo riferimento del settore.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
Il nuovo super sub Reference N°25 targato Rel

Rega

Rega lancia la nuova versione del suo amplificatore integrato stereo Brio, un modello capace di una potenza di 50W per canale. Tra le migliorie figurano un nuovo disegno del circuito stampato e l’alimentazione con sezioni separate per i circuiti di potenza e per la parte dedicata alla preamplificazione con stadio phono.  L’amplificatore è infatti dotato di stadio phono MM integrato, studiato per interfacciarsi alla perfezione con i pregevoli giradischi Planar.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
Amplificatore integrato stereo Rega Brio

Sennheiser

Focus sulle cuffie da Sennheiser: il costruttore esporrà alcuni tra i suoi modelli più interessanti, tra cui la cuffia wireless con cancellazione del rumore PXC 550, l’ottima HD 800 S e le nuove HD 5. All’appello non mancheranno nemmeno le cuffie in-ear Momentum, recentemente annunciate al CES di Las Vegas e dotate  di connessione Bluetooth 4.1 con aptX e abbinamento NFC.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
Cuffie Sennheiser PXC 550

 

Sony

Reduce dalla presentazione al CES, al Bristol Show arriva il nuovo lettore Ultra HD Blu-ray Sony UBP-X800 con supporto HDR (HDR10) e allo spazio colore BT.2020. Il lettore offre la riproduzione di file audio ad alta risoluzione fino a 192kHz a 24 bit e DSD 11.2 Mhz.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
UBP-X800: l’Ultra HD Blu-ray di Sony

Technics

Ultima ma non per importanza Technics, che al  Bristol Show porterà il nuovo giradischi  SL-1210 GR recentemente annunciato anche in Italia. Si tratta di una versione con deck nero del modello “base” SL-1200 GR, con il quale condivide il resto delle caratteristiche.

Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo
Technics SL-1210 GR in livrea nera.
Bristol Show 2017, ecco le novità in arrivo

Author: Redazione


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest