JBL LINK AUDIOCONNESSO
Accessori Audio portatile Featured home Notizie Wearable

Brainwavz B400 – Quad Balanced Armature

Brainwavz B400 - Quad Balanced Armature

Brainwavz B400 sono la risposta qualitativa all’ascolto in-ear a filo in un mercato di apparati sempre più volto all’eliminazione del fisico a favore del wireless

Brainwavz B400 non sono fatti per chi ama la praticità ma chi è alla ricerca di un suono senza compromessi. Sempre più smartphone in circolazione non offrono più il tipico ingresso cuffie jack 3,5 mm in una sorta di cartello che spinge all’acquisto di apparati wireless Bluetooth.

Anche se un paio di cuffie in-ear da usare in giro per la città non possono venire certo considerate il modo migliore per ascoltare musica tecnicamente di alto livello ancora oggi ci sono aziende che puntano alla resa sonora proprio come Brainwavz col modello B400 Pro. Qualità che significa connessione fisica e una ingegnerizzazione dei trasduttori capace di restituire dignità e forma anche se in presenza di elementi compressi come l’MP-3.

Brainwavz B400 - Quad Balanced Armature

Nel caso di Brainwavz B400 il suono raggiunge vette ben poco conosciute alla stragrande maggioranza di prodotti solo apparentemente simili. Il suono profuso è caldo e invitante ma più d’ogni cosa è sostenuto da bassi corposi senza fastidiosi rimbombi o affogamento di medi e alti, dove al massimo sulle voci potrebbe udirsi un minimo sibilo di fondo.

L’isolamento acustico è un altro punto di forza che aiuta a mantenere elevata la performance dinamica d’insieme, anche quando ci si trova immersi in un ambiente moderatamente caotico proprio come capita camminando per la città. I terminali in silicone tendono ad adattarsi a favore della specifica conformazione del padiglione auricolare aiutando in ambito vestibilità e comfort, ciononostante la forma degli auricolari potrebbe incontrare ostacoli in termini di sensazione fastidiosa dopo un certo lasso di tempo di uso continuato.

Brainwavz B400 - Quad Balanced Armature

L’azienda consiglia di provare subito con gli elementi di media grandezza oppure cambiando col set più grande o più piccolo di punte in schiuma Comply. Elemento di non poco conto è costituito dal robusto cavo con terminali che possono essere sfilati dai trasduttori e grazie ai connettori MMCX la sostituzione è immediata.

A voler trovare un difetto potremmo identificarlo nel telecomando, dove il controllo del volume tramite smartphone si è dimostrato non sempre corrispondente alla selezione andando anche al massimo e rendendo alquanto spiacevole l’esperienza.

Custodia rigida inclusa nella confezione, il costo attuale dei Brainwavz B400 si aggira attorno a € 179, non esattamente a buon mercato ma la qualità ha il suo prezzo.

Drivers : Quad Balanced Armature
Rated Impedance : 30Ω
Frequency Range : 10 Hz – 40 kHz
Sensitivity : 115dB
Cable : Detachable
Cable Connector : MMCX
Plug : 3.5 mm, Gold plated

Per ulteriori informazioni link al sito Brainwavz.

Brainwavz B400 - Quad Balanced Armature

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest