Audio portatile Hi-Fi Notizie

Bowers & Wilkins, arrivano le cuffie PX con cancellazione del rumore

PX 1

Le PX sono le prime cuffie Bowers & Wilkins che uniscono la tecnologia wireless e la cancellazione del rumore in un unico prodotto.

Bowers & Wilkins (B&W) è riuscita a crearsi un nome anche nel mondo delle cuffie, e l’azienda spera che la sua ultima arrivata PX, possa rosicchiare qualche quota di mercato in un territorio attualmente fagocitato da aziende quali Beats, Bose, Sennheiser  e Sony.

Noise-cancelling in proprio

L’azienda ha sviluppato una propria tecnologia di cancellazione del rumore per il modello PX, che utilizza unità trasduttori da 40 mm con una particolare angolazione già utilizzati sul modello premium P9 Signature e destinati, secondo Bowers & Wilkins, ad offrire un suono più naturale. Da questo si può capire come le specifiche tecniche parlino di una frequenza tra i 10Hz e 20kHz e un’indipendenza di soli 22 Ohm.

Bowers & Wilkins, arrivano le cuffie PX con cancellazione del rumore

Bluetooth ma non solo

Oltre a Bluetooth 4.1 (le cuffie supportano  smartphone compatibili con la tecnologia aptX HD fino a 48kHz/24-bit), è anche possibile collegare le PX direttamente al computer e ascoltare l’audio preferito via USB. Le cuffie offrono una qualità dell’audio in entrata fino a 768 kHz se vengono utilizzate in modalità cablata, quindi via USB o jack da 3,5 mm, o wireless.

Un’app per ambienti

Utilizzando  l’applicazione B&W PX (disponibile per smartphone Android e iOS)è anche possibile scegliere scegliere tra tre diverse modalità di cancellazione del rumore: “Città”, “Ufficio” e “Flight”, ognuna delle quali è ottimizzata per un diverso ambiente di ascolto. In pratica la modalità “Città” consente di camminare ascoltando musica ma di avere al tempo stesso un’idea dei rumori di sottofondo, mentre con “Ufficio” è comunque possibile ascoltare le voci di chi vi sta intorno. Flight, da utilizzare in aereo, esclude completamente il fastidioso rumore generato dai motori.

Bowers & Wilkins, arrivano le cuffie PX con cancellazione del rumore

Batteria e controllo con il movimento

Oltre alla qualità audio, Bowers & Wilkins punta sull’esperienza utente di PX come uno dei principali punti su cui spingere le vendite. I sensori di prossimità incorporati permettono di controllare la riproduzione della musica: mettendole intorno al collo si interrompe l’ascolto e le cuffie passano in modalità stand-by per poi riprendere nell’esatto punto dove era stata interrotto l’ascolto appena vengono indossate. Inoltre, sollevando un auricolare, si può anche rispondere a una chiamata in arrivo sullo smartphone associato.

La batteria ricaricabile da 850 mAh consente una riproduzione che parte delle 22 ore con Bluetooth e cancellazione del rumore attivi fino a 50 ore con collegamento via cavo e cancellazione del rumore disattivato.

Bowers & Wilkins, arrivano le cuffie PX con cancellazione del rumore

Prezzi e disponibilità

La cuffie PX di Bowers & Wilkins saranno disponibili nella colorazione Space Grey da metà ottobre mentre per la versione Soft Gold ci sarà da attendere la fine ottobre. Per entrambi il prezzo di vendita è di 399 euro.

Bowers & Wilkins, arrivano le cuffie PX con cancellazione del rumore

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest