Hi-Fi Notizie

Bose Speaker Cube: piccoli audiofili crescono

Speaker Cube è un progetto Bose

Speaker Cube, ovvero un prodotto in scatola di montaggio ed è destinato ai bambini. Per ora solo statunitensi

Si chiama Speaker Cube ed è un’idea geniale lanciata da Bose attraverso la sua divisione Bose Build. Ma di che si tratta realmente? È un diffusore acustico venduto in un kit di montaggio destinato ai bambini, una sorta di Meccano o di Lego se preferite per i giovani amanti della musica e dell’elettronica. Sì, avete capito bene, ai bambini! Il prodotto è costituito da una scatola di montaggio contenente tutti i pezzi necessari per la costruzione di un speaker wireless con cui il produttore intende avvicinare i più giovani al mondo dell’audio.

Bose Speaker Cube: piccoli audiofili crescono
La scatola di montaggio di Speaker Cube

Una sorta di scatola del piccolo audiofilo con la quale costruire nel giro di un’ora un vero e proprio speaker utilizzando una forbice e del nastro adesivo.

L’altoparlante può essere personalizzato con cover intercambiabili e luci a LED che si illuminano quando si riproduce un brano musicale. La qualità dell’audio, sottolinea il produttore, sarà “la stessa che ci si aspetta da un prodotto Bose”.
Le istruzioni per il montaggio e gli esperimenti in campo acustico si potranno seguire tramite un’app dedicata disponibile solo per terminali iOs, gli smartphone e i tablet Apple per incederci. Non è escluso che il colosso americano decida di realizzare l’applicazione anche per gli smartphone e i tablet Android. Una volta che il diffusore sarà assemblato, sarà possibile utilizzarlo tramite qualsiasi dispositivo Bluetooth per lo streaming in modalità wireless. Ma non solo. Lo Speaker Cube dispone anche di un ingresso ausiliario mini jack da 3,5 mm per il collegamento fisico ad altre sorgenti audio.

Bose Speaker Cube: piccoli audiofili crescono
All’opera con Speaker Cube

Il kit di monataggio è disponibile solo negli Stati Uniti a 149 dollari. Insomma, a noi sembra un prodotto intelligente. Ma arriverà anche sul mercato europeo e quindi in Italia? Sarebbe auspicabile, ma da Bose per il momento non ci sono informazioni.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest