JBL LINK AUDIOCONNESSO
Audio portatile Featured home Notizie

B&O Beoplay P6: sound a 360 gradi e quasi 100W di potenza

B&O Beoplay P6

Atteso tra pochi giorni anche in Italia, il B&O Beoplay P6 è uno speaker Bluetooth compatto, elegante e soprattutto potente, anche se il prezzo non è per tutti.

Arriverà tra pochi giorni (la data fissata è il 23 aprile) al prezzo di 399 euro ed è l’ultimo arrivato della gamma di speaker Bluetooth di B&O dopo i già apprezzati Beolit 15, A1 e P2. Stiamo parlando del B&O Beoplay P6, diffusore wireless con riproduzione audio a 360 gradi che il produttore danese, come da tradizione, ha dotato di un’estetica molto raffinata tra l’alluminio anodizzato con bordi arrotondati, la cinghia in cuoio e i pulsanti fisici per il controllo della riproduzione.

B&O Beoplay P6: sound a 360 gradi e quasi 100W di potenza

Tra questi spicca il tasto centrale per rispondere alle chiamate in arrivo, attivare Siri o Google Assistant sullo smartphone connesso e scegliere uno dei preset audio ToneTouch tramite l’app di Beoplay. Il P6 è anche resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua (è ideale insomma per un picnic o una gita all’aperto) e, grazie al particolare processo di gestione energetica, raggiunge un’autonomia di 16 ore con una carica (la ricarica della batteria da 2600 mAh tramite USB-C è poi particolarmente rapida).

A stupire, considerando il peso (1 Kg) e le dimensioni (17x13x7 cm), è soprattutto la potenza che questo speaker wireless è in grado di erogare grazie all’amplificazione in classe D. Parliamo infatti di 96W totali, distribuiti tra i 60W dei due tweeter (2x30W) e i 36W del woofer. Insomma, un bel “giocattolino” che promette ottime cose sul versante audio, anche se il prezzo impegnativo (ma non poi tanto se si considera il brand) lo pone pericolosamente vicino a due temibili rivali come l’HomePod di Apple e il Sonos One.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest