Accessori Hi-Fi Notizie

Blok riparte con la serie Stax 2G: mobili hi-fi dai prezzi invitanti

blok Stax 2G

I mobili hi-fi Blok Stax 2G sfoggiano linee pulite e un design minimalista e promettono un efficace isolamento per i vostri componenti audio

Dopo oltre vent’anni di attività, l’azienda britannica Blok è stata acquisita recentemente da Monitor Audio Group (MAG). Come primo prodotto, che segna anche un rilancio della compagnia, è stata annunciata la nuova generazione di mobili per hi-fi Stax 2G con prezzi a partire da 285 euro; si tratta di una serie che sfoggia linee pulite e un design minimalista e promette un efficace isolamento per i vostri componenti audio.

Trovare l’equilibrio tra evitare che le vibrazioni indesiderate influiscano sulle apparecchiature hi-fi e la necessità di adattare la soluzione all’ambiente in cui si trovano può essere una sfida, con molti mobili hi-fi che tendono più al design industriale che a uno domestico. La gamma Stax 2G punta a superare questa sfida con un’estetica che Blok definisce “unicamente britannica ed elegantemente modernista”.

Con tre combinazioni di finiture per i ripiani e i supporti, il design modulare dei mobili Stax 2G dovrebbe adattarsi a ogni evenienza, grazie anche a tre diverse altezze dei ripiani tra cui scegliere, compresa un’altezza “LP” per la conservazione dei dischi.


I ripiani e i supporti sono progettati per offrire un isolamento ottimale del sistema hi-fi dalle fastidiose risonanze esterne. Se si desidera un ulteriore smorzamento, la struttura può anche essere riempita con materiale acustico inerte attraverso dei tappi di gomma nascosti.

I cuscinetti isolanti in silicone tra ogni ripiano assorbono ulteriormente le risonanze e le vibrazioni indesiderate trasmesse dai ripiani, mentre i piedini regolabili, con la possibilità di scegliere tra punte o gommini, assicurano che il sistema sia in piano, il che è ancora più importante se nel vostro impianto c’è un giradischi e/o un lettore CD.

Ognuno dei ripiani è stato scelto per la sua resistenza al carico e per le sue proprietà acustiche intrinsecamente positive, oltre che per l’estetica del suo design: in questo modo, qualunque elettronica o sorgente venga collocata su di essi, rimarrà completamente rigida.

Blok Stax 2G, progettata interamente nella sede di Blok nell’Essex, è disponibile in tre finiture: vetro nero con supporti neri lucidi, compensato di frassino naturale con supporti bianchi satinati e compensato di frassino nero sottile con supporti in noce naturale.

Veniamo infine ai prezzi:

  • Base Stax 2G: 350 euro per unità
  • Stax 2G Shelf 120: 285 euro per unità
  • Stax 2G Shelf 170: 300 euro per unità
  • Stax 2G Shelf 220: 350 euro per unità
  • Stax 2G Shelf LP: 375 euro per unità
  • Stax 2G 3 Shelf Collection: 950 euro per collezione (include 1 ripiano di base e 2 ripiani 170)
  • Stax 2G 4 Shelf Collection: 1.300 euro per collezione (include 1 ripiano base, 2 ripiani 170 e 1 ripiano 220)

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest