UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

BlackBerry Key2: teaser svela un pulsante misterioso e due telecamere posteriori

BlackBerry Key2 home

Il 7 giugno verrà annunciato il nuovo BlackBerry Key2 e un video teaser dell’azienda svela due telecamere posteriori e un nuovo tasto dalla funzione sconosciuta.

BlackBerry ha annunciato la data di presentazione del nuovo smartphone BlackBerry Key2, ovvero il 7 giugno in un evento previsto a New York. L’azienda però non ha voluto lasciare totalmente all’oscuro i fan dello smartphone, rilasciando un breve video teaser che mostra alcune caratteristiche che gli utenti potranno aspettarsi. Nel video, ad esempio, è chiara la presenza di due telecamere posteriori, oltre all’immancabile tastiera fisica. Il più interessante, tuttavia, è un nuovo pulsante misterioso che nel video viene addirittura fatto illuminare per far salire ancora di più la curiosità.

BlackBerry Key2: teaser svela un pulsante misterioso e due telecamere posteriori

Doppia fotocamera

BlackBerry Key2, almeno sulla base di ciò che possiamo vedere nel vide, assomiglia all’attuale modello KEYone. Ci sono alcune differenze immediate, naturalmente, comprese le doppie fotocamere posteriori, che suggeriscono migliori funzionalità, per quanto riguarda la fotografia mobile, rispetto al modello esistente. Inoltre, il bordo non appare completamente arrotondato, ma è piatto con angoli inclinati.

 Il tasto misterioso

La più grande differenza evidente, tuttavia, è la presenza di un nuovo pulsante accanto al tasto “simbolo” (sym). Questo pulsante non è presente sul modello KEYone ed è come detto evidenziato come extra importante nel video teaser di BlackBerry.

BlackBerry Key2: teaser svela un pulsante misterioso e due telecamere posteriori

BlackBerry, ovviamente, non fornisce alcun suggerimento su cosa potrebbe fare questo tasto. Ha nove punti in tre sequenze da tre, che potrebbero significare un launcher del tastierino numerico, ma sembra una spiegazione molto improbabile. Se volessimo scommettere, saremmo più propensi a credere che il nuovo pulsante sia un launcher per le applicazioni per accedere rapidamente alle app più utilizzate con lo smartphone. Nelle foto trapelate sul web qualche settimana fa, questo tasto non è presente, e ciò fa pensare che forse qualche differenza anche a livello di design potremmo aspettarcela.

BlackBerry Key2: teaser svela un pulsante misterioso e due telecamere posteriori

USB Type-C e jack da 3,5 mm.

A parte questo, non manca la famosa tastiera fisica, una delle caratteristiche più amate dai fan di BlackBerry. C’è anche una porta USB-C nella parte bassa del dispositivo e, per fortuna, un jack per cuffie da 3,5 mm.  

Non resta che attendere il 7 giugno per avere conferma su ciò che potrà fare il nuovo tasto misterioso, ma soprattutto per sapere prezzi e altre caratteristiche tecniche.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest