UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Mobile Notizie

BlackBerry KEY2 LE potrebbe essere rivelato il 30 agosto

BlackBerry KEY2 LE home

TLC ha previsto per il 30 agosto una conferenza stampa: potrebbe essere il giorno in cui sarà presentato BlackBerry KEY2 LE

Un nuovo invito TCL suggerisce che un grande annuncio di BlackBerry Mobile si stia avvicinando in occasione di IFA 2018. I rumors più insistenti parlano di un probabile annuncio del BlackBerry KEY2 LE. Lo smartphone in questione è stato recentemente individuato in presunte immagini che sono trapelate pochi giorni fa sul web, in seguito ai dei risultati di test comparativi che si è pensato fossero associati al dispositivo.

Data la mancanza generale di altre fughe di notizie o di voci su un nuovissimo smartphone realizzato da TCL con il marchio BlackBerry, i tempi per il rilascio di una versione più economica del Key2 hanno un senso. Tuttavia, l’invito dedicato alla stampa è relativamente vago, indicando solo che “succederà qualcosa” per il marchio BlackBerry il 30 agosto, uno dei giorni dedicati ai media prima dell’apertura ufficiale dei cancelli di IFA 2018, che si svolgerà dal 31 agosto al 5 settembre a Berlino.

BlackBerry KEY2 LE potrebbe essere rivelato il 30 agosto

Più piccolo e meno potente

Se le voci che parlano di una versione economica dello smartphone KEY2 BlackBerry saranno veritiere dovremmo aspettarci un dispositivo leggermente più piccolo del suo fratello maggiore. Le dimensioni dello schermo da 4,5 pollici e la tastiera QWERTY rimarrebbero esattamente le stesse, incluso lo scanner di impronte digitali nella barra spaziatrice, ma il BlackBerry KEY2 LE misurerebbe 150,25 x 71,8 x 8,35 mm con un peso di 156 grammi. Ciò lo renderebbe più corto di un millimetro e quasi impercettibilmente più sottile, con una differenza di peso di circa 12 grammi. Tuttavia, questo è il punto in cui le somiglianze finiscono rispetto a quanto ci si aspetta del BlackBerry KEY2 LE. Lo smartphone “economico” dovrebbe offrire solo 4 GB di RAM e 32 GB o 64 GB di spazio di archiviazione, rispetto ai 6 GB e 64 GB del KEY2 originale.

Fotocamere, SoC e batteria ridimensionate

Molto probabile anche la presenza di una batteria a 3.000 mAh e saranno inclusi una fotocamera da 13 megapixel principale abbinata a un secondo sensore da 5 megapixel posizionati sul retro del dispositivo. Al contrario, BlackBerry KEY2 presenta una doppia fotocamera da 12 megapixel e una batteria con 3.500 mAh. Un SoC Snapdragon 636 di fascia più bassa alimenterà probabilmente il BlackBerry KEY2 LTE, anziché lo Snapdragon 660 utilizzato nel modello già in commercio.

BlackBerry KEY2 LE potrebbe essere rivelato il 30 agosto

Variante rossa

Sembra che non siano ancora emerse voci rispetto al prezzo di vendita di BlackBerry KEY2 LE, sebbene sia trapelato che lo smartphone, finalmente basato su Android 8.1 Oreo, potrebbe essere proposto in due varianti di colore. I rumors indicano che una di queste sia caratterizzata da una cornice rossa, che potrebbe essere un tocco frizzante rispetto al classico nero opaco del BlackBerry KEY2.

BlackBerry KEY2 LE potrebbe essere rivelato il 30 agosto

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest