Uscito nelle sale il 7 luglio, Black Widow approderà in streaming il 10 agosto e su supporto fisico a metà settembre. Ecco tutti i dati
Lo sfruttamento di Black Widow – probabilmente per bilanciare il lungo periodo trascorso in freezer causa virus cinesi e mutazioni varie – subisce un’ulteriore accelerata. Dopo l’uscita nei cinema lo scorso 7 luglio e la contemporanea – con emolumento incorporato – su Disney+ due giorni dopo, stando alle news internazionali, seguirà l’uscita sulle piattaforme streaming il 10 agosto e – ovviamente – l’home video il 14 settembre. Non c’è ancora l’ufficialità per l’Italia, ma da quanto trapela all’estero riceveremo nella stessa data – o giù di li – le edizioni Dvd, Blu-ray e Blu-ray Ultra HD (quest’ultima, in linea di massima, anche steelbook).
Rivolgendoci ai nostri cugini iberici abbiamo recuperato i dati delle diverse edizioni di Black Widow, le quali saranno comuni. Anzi, per la prima volta dopo svariati anni, Walt Disney editerà un’edizione Ultra HD anche per il mercato spagnolo, accludendo al disco 4K la traccia DTS 5.1 iberica. Rendendo di fatto qualsiasi edizione (Blu-ray e/o UHD) appetibile anche per noi. Di seguito riportiamo i dati completi – come apparsi su Mubis – unitamente alle cover spagnole. Motivo per cui gli artwork sono da prendere con le pinze non essendo relativi al nostro mercato. E’ tuttavia altamente probabile – scritte localizzate a parte – che essi risulteranno identici.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
Si tratta di edizioni standard Walt Disney, quindi equipaggiate esclusivamente con HDR10 basico ed audio italiano Dolby Digital Plus 7.1 (sperabilmente a 1024 kbps sul disco 4K). L’unica novità arriva dall’inedito DTS 5.1 inserito per lo spagnolo: una mossa inattesa e – forse – intesa ad integrare le entrate dell’home video su una platea quanto più vasta possibile. Appuntamento quindi a metà settembre per tutti gli irriducibili del Marvel Universe.
© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.