UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Notizie Speciale IFA Berlin 2017 TV

BeoVision Eclipse: anche Bang & Olufsen ha i suoi TV OLED

BeoVision Eclipse

Bang & Olufsen ha svelato a IFA 2017 la sua prima gamma di TV OLED UltraHD. Si chiama BeoVision Eclipse e arriverà in Europa a settembre a prezzi decisamente elitari.

IFA 2017 parte subito alla grande sul versante TV con l’annuncio da parte di Bang & Olufsen della gamma di TV OLED UHD BeoVision Eclipse, rappresentata da due modelli da 55’’ e 65’’ in uscita a settembre al prezzo rispettivamente di 9.120 e 12.820 euro. Cifre tutt’altro che aggressive, ma conoscendo il produttore danese non ce ne stupiamo più di tanto e comunque entrambi i modelli sono venduti con staffa da parete e con telecomando BeoRemote One.

BeoVision Eclipse: anche Bang & Olufsen ha i suoi TV OLED

Scendendo nei dettagli, i due OLED di B&G hanno un cuore LG, che ha fornito i pannelli (ma non solo), e uno proprietario, nel senso che gli ingegneri danesi si sono concentrati soprattutto sul sistema audio integrato simile a una soundbar. Una soluzione ormai sempre più comune per i TV top di gamma (Panasonic, Sony, la stessa LG) e che in questo caso si concretizza nel SoundCentre.

Posta sotto lo schermo, questa unità con configurazione a tre canali integra un tweeter da 2,54 cm, due trasduttori fullrange da 6,35 cm e tre mid-woofer da 10,16 cm per una potenza totale di 450W. Davvero niente male e lo stesso può dirsi per il supporto all’HDR10 e al Dolby Vision grazie al processore video sviluppato sempre da LG.

BeoVision Eclipse: anche Bang & Olufsen ha i suoi TV OLED

Il produttore coreano ha fornito anche il sistema operativo webOS 3.5 con accesso a servizi di musica in streaming come Spotify, Deezer e al video on demand con Netflix, Amazon e YouTube. Non mancano le funzioni di Chromecast audio, AirPlay e la connettività Bluetooth. Speriamo di tornare a parlare della gamma BeoVision Eclipse per una recensione completa, anche se la cosa certa, vedendo semplicemente le prime immagini, è che il design di questi costosi OLED non piacerà a tutti.

BeoVision Eclipse: anche Bang & Olufsen ha i suoi TV OLED


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest