Technics C50 AF DIGITALE
Featured home Home cinema Notizie

BenQ W1700: svelato il prezzo del proiettore 4K HDR per tutti

BenQ W1700

Il più noto costruttore di videoproiettori basati su tecnologia DLP presenta la sua nuova creazione dedicata al segmento dell’Ultra HD. Con una risoluzione 4K nativa, supporto all’HDR 10 ed un prezzo invitante, il BenQ W1700 si candida ad essere un best-buy.

BenQ, forse il più celebre costruttore di videoproiettori basati su tecnologia DLP, annuncia la disponibilità al pubblico della sua nuova macchina dotata di supporto alla risoluzione 4K HDR. Il proiettore BenQ W1700 si basa sull’utilizzo di una matrice DLP a DMD singolo da 0,47″, unita ad un’ottica ottimizzata, per un totale di 8,3 milioni di pixel e quindi una prestazione 4K nativa. La qualità video viene ulteriormente corroborata dalla tecnologia proprietaria BenQ CinematicColor, la quale promette una resa dell’immagine di livello superiore.

BenQ W1700: svelato il prezzo del proiettore 4K HDR per tutti

Il supporto all’HDR 10 assicura una luminosità ed una gamma di contrasto decisamente incrementati, grazie anche all’ottimizzazione automatica dell’immagine. In più, con il pieno supporto al protocollo HDCP 2.2, sarà permesso sfruttare qualsiasi sorgente Ultra HD onde utilizzare al massimo tutte le potenzialità della macchina. Mediante l’utilizzo della tecnologia CinematicColor viene inoltre dichiarata la capacità di coprire più del 96% dello spazio colore Rec.709, mantenendo intatta ogni sfumatura dell’immagine originale.

Le virtù audio/video del BenQ W1700 sono ulteriormente rafforzate dall’uso delle tecnologie CinemaMaster Video+CinemaMaster Audio+. La prima agisce mediante l’implementazione di algoritimi dedicati sul miglioramento dei contorni e dei colori delle immagini proiettate, la seconda sulla riproduzione audio, enfatizzando opportunamente tutte le tonalità, dalle più gravi alla più acute.

BenQ W1700: svelato il prezzo del proiettore 4K HDR per tutti

Il design della macchina è moderno e si presta ad un facile inserimento in qualsiasi ambiente, data l’abbinabilità a qualsiasi tipo di arredamento e la particolare compattezza. Essendo inoltre dotato di correzione trapezoidale automatica e zoom 1,2X, il posizionamento può avvenire in ogni condizione e senza complicazioni di sorta.

La flessibilità di funzionamento è un altro punto di forza, dal momento che abbinando al BenQ W1700 una dongle HDMI (come ad esempio la QCast Mirror BenQ), è possibile renderlo totalmente smart, veicolando sul grande schermo programmi TV, film, sport e anche i videogiochi.

BenQ W1700: svelato il prezzo del proiettore 4K HDR per tutti

Il prezzo al pubblico per il BenQ W1700 è stato fissato in 1599 euro, già comprensivi di iva.

BenQ W1700: svelato il prezzo del proiettore 4K HDR per tutti

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest