JBL LINK AUDIOCONNESSO
Home cinema Notizie

BenQ HT8050 4K, la qualità cinematografica arriva in casa

BenQ HT 8050 2

BenQ HT8050 4K è il nuovo proiettore “domestico” che garantisce una qualità dell’immagine al pari di quella che si può avere andando al cinema. Il prezzo però è molto alto.

BenQ ha ha lanciato un nuovo proiettore che promette tutta una serie di caratteristiche di altissimo livello ma che presumibilmente non potrà soddisfare tutti gli amanti dell’Home Cinema visto il prezzo davvero molto alto con cui verrà proposto. Benq HT8050 vanta una risoluzione 4K e la certificazione THX Display, in pratica caratteristiche che a livello di qualità dell’immagine si possono ottenere solo andando al cinema, ma che grazia a questo proiettore si possono guastare nel comfort della propria casa. In cambio di tali caratteristiche però, si dovranno sborsare qualcosa come 8 mila dollari, al cambio attuale circa 7.500 euro.

BenQ HT8050 4K, la qualità cinematografica arriva in casa

THX e non solo

Secondo BenQ, l’HT8050 è il primo proiettore DLP 4K certificato THX sul mercato, il che rende un prodotto sicuramente molto ambito tra gli intenditori di home cinema. Con questo modello, gli spettatori possono godere di immagini con un dettaglio pari a 8,3 milioni di pixel senza alcun artefatto, e un rapporto di contrasto dinamico di 50.000: 1, per un’accuratezza estrema del colore.

Questo proiettore offre anche la tecnologia “Fast Switching XPR” che funziona, in parte, tramite un “attuatore ottico di precisione a due posizioni”. Di conseguenza, il Benq HT8050 è in grado di offrire una risoluzione di 3840 x 2160 contro una risoluzione molto più comune di 1080p Full HD. BenQ dichiara che la sua tecnologia riduce le sfocature, e la qualità delle immagini è sempre più vicina al reale e con un’elevata trasparenza.

BenQ HT8050 4K, la qualità cinematografica arriva in casa

Immagine da 180 pollici

Per quanto riguarda l’hardware il Benq HT8050 si basa su un obiettivo ad alta precisione con 14 elementi suddivisi in sei gruppi. Questo obiettivo è inoltre dotato di un rivestimento supplementare a bassa dispersione. Tutto questo, accoppiato con le regolazioni di messa a fuoco automatica e il “true zoom”, consente ai dettagli delle immagini di essere conservati anche se quest’ultima viene ingrandita di molto. I fortunati che dispongono di una grande parete saranno felici di sapere che il proiettore è in grado di fornire un’immagine della grandezza di 180 pollici.

Il BenQ HT8050 sarà disponibile a partire dal 24 febbraio per il momento solo nel mercato statunitense. Non è ancora chiaro se in un secondo momento verrà proposto anche in Europa e quindi in Italia.

BenQ HT8050 4K, la qualità cinematografica arriva in casa

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest