Le caratteristiche dei nuovi auricolari true wireless Beats
Molto attese dagli appassionati, i nuovi auricolari Beats Studio Buds Plus sono stati resi disponibili da Apple. Questo modello Plus si basa sulle precedenti Studio Buds migliorando però aspetti importanti quali suono e autonomia.
In primo luogo, sebbene il case e le cuffie siano identiche alle precedenti, ora è anche disponibile anche una colorazione trasparente che ricorda un po’ le cuffiette wireless Nothing Ear (2) uscite qualche settimana fa. Non troviamo nessun altro cambiamento estetico in particolare , se non per la presenza di tre nuove prese d’aria che consentono di alleviare la pressione e migliorare la qualità dell’audio.
La maggior parte dei miglioramenti sono “sotto il cofano”: sempre presenti ANC (Active Noise Cancellation) e modalità trasparenza, entrambe migliorate e più efficienti, con microfoni 3 volte più grandi per chiamate più nitide. Lato autonomia, questo nuovo modello dovrebbe consentire fino a 9 ore di ascolto con una sola carica senza cancellazione del rumore attiva e 6 ore con cancellazione attiva, vale a dire un’ora in più rispetto alla versione precedente.
La ricarica avviene tramite usb-c, con possibilità di sfruttare la funzione Fast Fuel che consente 1 ora di ascolto di musica con 5 minuti di ricarica. Da segnalare che purtroppo non è disponibile la ricarica wireless, in genere molto comoda per questo tipo di prodotto.
Piena compatibilità con sistemi Android, oltre che iOS ovviamente. Supportano l’abbinamento rapido con Google Fast Pair ed è disponibile l’app Android dedicata. Questo le rende decisamente appetibili per chi vuole provare qualcosa di simile alle AirPods Pro ma non ha un iPhone. Supportano “Ehi, Siri” e il rilevamento sulle mappe con “Dov’è” di Apple. Certo, alcune funzioni aggiuntive di AirPods non sono presenti, come la posizione precisa su mappa o il passaggio di ascolto automatico da un dispositivo all’altro. È comunque un prodotto di alto livello, destinato a chi interessa prevalentemente la parte audio senza particolari funzionalità aggiuntive ma con una buona qualità costruttiva tipica di Beats ed Apple e un costo non proibitivo.
PREZZO
Le Beats Studio Buds Plus sono già disponibili nelle tre colorazioni Nero e Oro, Bianco Avorio e Trasparente. Sono inclusi 4 gommini nelle dimensioni XS, S, M ed L. Il prezzo sul sito ufficiale Apple è di 199,95 Euro. Tutto sommato accessibile, ma se si riesce a trovarle sui 160/170 Euro con qualche offerta, l’acquisto è decisamente consigliato.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.