UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Featured home Hi-Fi Notizie

Bang & Olufsen: auricolari in-ear Motions… e lo speaker Beo A9 si rinnova

Beo A9

Tre le novità di Bang & Olufsen disponibili già da ora. Non solo la terza generazione dello speaker wireless Beo A9, ma anche i nuovi in-ear Motions.

Il diffusore Bluetooth Bang & Olufsen Beo A9 di terza generazione è dotato di due driver extra-full-range (diventano così sette in totale) e supporta Google Assistant, consentendo il controllo vocale direttamente attraverso lo speaker stesso. L’ultimo aggiornamento di questa gamma, originariamente lanciata nel 2012, mantiene il suo design a “satellite”, ma include sotto il cofano un nuovo motore di streaming, con connettività più veloce per tecnologie wireless come Apple AirPlay 2 e Google Cast. Connettività affidata a Bluetooth 4.2, Wi-Fi ac ed Ethernet, mentre tra i servizi streaming integrati troviamo TuneIn e Deezer.

Oltre al Chromecast integrato e alla compatibilità con Google Assistant, il B&O Beoplay A9, che offre una potenza di 480W grazie all’amplificazione in classe D, dispone ora anche della cosiddetta compensazione attiva della stanza, tecnologia che regola il suono all’ambiente d’ascolto e a ciò che c’è attorno allo speaker. Dovreste quindi ottenere un suono ottimizzato ovunque andrete a posizionare il diffusore. Il nuovo Beo A9 è disponibile a 2500 euro per i modelli bianco/nero e a 2750 euro per quelli (più raffinati) con colorazioni brass e bronze.

Bang & Olufsen: auricolari in-ear Motions... e lo speaker Beo A9 si rinnova
Beoplay E8 Motion

B&O ha anche aggiornato i suoi auricolari lanciando una nuova collezione Motions, un aggiornamento di due modelli già esistenti ora ottimizzati per l’attività fisica. La collezione comprende gli in-ear true wireless Beoplay E8 Motion (ora in una finitura bianca con custodia in pelle bianca e custodia in alluminio) e gli in-ear wireless Beoplay E6 Motion, dotati di magneti in modo da poter unire i due auricolari attorno al collo quando non sono in uso (in questo modo i Beoplay E6 Motion si spengono per non consumare inutilmente la batteria).

Gli E8 Motion si caratterizzano per una risposta in frequenza di 20-20000 Hz, per un’autonomia di circa 4 ore (più altre 12 ore tramite il case di ricarica) e per un’impedenza di 16 Ohm. Gli E6 Motion offrono anche connettività Bluetooth 4.2 aptX per un ascolto wireless lossless con qualità da CD, un’autonomia di circa cinque ore con una carica e una risposta in frequenza pari a 20-22000 Hz.

Bang & Olufsen: auricolari in-ear Motions... e lo speaker Beo A9 si rinnova
Beoplay E6 Motion

Entrambi i modelli inoltre sono ora resistenti all’acqua e al sudore e presentano un profilo del suono esclusivo e ottimizzato per i bassi tramite l’app Bang & Olufsen. Disponibili online oggi o nei negozi dal 23 maggio, i Beoplay E8 Motion costano 350 euro, mentre per i Beoplay E6 Motion dovrete spendere 275 euro.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest