UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Audio portatile Featured home Hi-Fi Notizie

Bang & Olufsen BeoPlay M3: lo speaker Bluetooth maestro di eleganza

BeoPlay M3

Disponibile a 299 euro, il Bang & Olufsen BeoPlay M3 è uno speaker Bluetooth ideale per allestire un impianto multi-room di grande eleganza.

Dovessimo fare una classifica dei produttori che si sbizzarriscono di più nel design dei loro speaker Bluetooth, molto probabilmente Bang & Olufsen arriverebbe al primo posto. Nella sua line-up si va infatti dall’A6 con la sua forma a boomerang fino al Beosound 1, che può ricordare una teiera.

Bang & Olufsen BeoPlay M3: lo speaker Bluetooth maestro di eleganza

Il nuovo BeoPlay M3, disponibile in Italia a 299 euro, è l’ultimo speaker wireless multi-room in ordine di tempo proposto dal produttore danese ed è anche il meno costoso. In questo caso il design non è così fantasioso come quello dei modelli appena citati, ma non per questo B&O ha rinunciato all’eleganza.

Troviamo infatti, oltre alla versione con griglia nera in alluminio, anche un modello bianco con griglia ricoperta di lana, un tocco di classe che non si vede spesso in questo settore di mercato. All’interno del BeoPlay M3 spiccano un tweeter da 20mm e un mid-woofer da 9 cm, ma non manca uno switch a tre posizioni per regolare l’equalizzazione a seconda di dove viene posizionato lo speaker all’interno dell’ambiente di ascolto.

Bang & Olufsen BeoPlay M3: lo speaker Bluetooth maestro di eleganza

Le dimensioni sono di 11 x 15 x 15 cm e il peso è di 1,46 kg, mentre la risposta in frequenza è compresa tra 65 e 22.000 Hz e la potenza erogata dall’amplificatore in classe D è di 40 watt. Possiamo ascoltare musica streammandola via Bluetooth, Google Chromecast o AirPlay (per AirPlay 2 bisognerà attendere il prossimo anno), oppure utilizzando un cavo per collegare la sorgente audio all’ingresso AUX da 3,5mm. Grazie inoltre alla connettività Wi-Fi si può allestire un impianto multi-room con altri speaker B&O compatibili.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest