Featured home Home cinema Notizie

AVR-S650H: da Denon arriva un nuovo ricevitore AV a 5.2 canali

AVR-S650H

Disponibile a breve a 499 euro, il Denon AVR-S650H è un ricevitore AV ricco di feature ma privo del supporto per le codifiche object-based.

La notizia arriva dalla Francia e più precisamente dal sito transalpino AVCesar.com. Stiamo parlando del nuovo sintoampli AV Denon AVR-S650H, che dovrebbe arrivare sul mercato entro fine mese a un prezzo indicativo di 499 euro. Diciamo indicativo perché al momento questo modello non compare né sul listino di Audiogamma (distributore italiano di Denon), né sul sito italiano di Denon.

L’AVR-S650H è un ricevitore AV a 5.2 canali con una potenza di 75W su 8 Ohm (20÷20k Hz, THD 0,08%, 2 canali pilotati) ed è naturalmente in grado di decodificare trace audio in Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio, mentre manca il supporto per Dolby Atmos e DTS:X. I cinque ingressi HDMI 2.0b/HDCP 2.3 permettono il pass-through di segnali 4K in HDR10, Dolby Vision e HLG, mentre l’uscita supporta la funzione eARC.

AVR-S650H: da Denon arriva un nuovo ricevitore AV a 5.2 canali

Come al solito quando si parla di Denon, l’autocalibrazione è affidata al sistema Audyssey MultEQ con le funzioni Audyssey Dynamic Volume e Audyssey Dynamic EQ, mentre gli amanti della musica ad alta risoluzione possono contare, tramite USB o rete, sul supporto a file WAV, FLAC/ALAC a 24 bit/192 kHz e a file DSD 5,6MHz grazie al DAC integrato AKM 32 bit/768kHz.

Sul retro troviamo poi un ingresso phono per testine MM, presa Ethernet, le due antenne per il Wi-Fi dual-band, due ingressi ottici, uno coassiale e due videocompositi con uscita monitor. Denon ultimamente ha puntato molto sul suo ecosistema connesso HEOS, che qui naturalmente non manca e permette di accedere a servizi come TuneIn, Spotify Connect, Amazon Music, Deezer, Sound Cloud e Tidal, ma anche di impostare un sistema multi-room con altri prodotti compatibili.

AVR-S650H: da Denon arriva un nuovo ricevitore AV a 5.2 canali

Non mancano AirPlay 2 e Bluetooth, mentre per il controllo vocale dell’ampli sono supportati (non sappiamo ancora se anche in italiano) Amazon Alexa, Apple Siri e Google Assistant. La speranza, alla luce di queste specifiche tecniche, è che il prezzo segnalato dal sito francese possa essere più basso, anche perché con AVR-S650H: da Denon arriva un nuovo ricevitore AV a 5.2 canalil’AVR-X1400H disponibile online a 399 euro (e in questo caso avreste anche Dolby Atmos e DTS:X) puntare su questo AVR-S650H non avrebbe molto senso.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest