Entertainment Notizie Streaming TV

Avete un TV Sony di oltre dieci anni fa? Dite pure addio all’app di Netflix

Con una decisione che non deve stupire più di tanto, a partire dalla fine di febbraio 2024 l’app di Netflix smetterà di funzionare su decine di TV Sony prodotti dal 2011 al 2013

È già successo con i lettori Blu-ray di Samsung, con i TV più datati di Panasonic e Hitachi e con PlayStation TV e PlayStation Vita… e sta per succedere ancora. A partire dalla fine di febbraio 2024, l’app di Netflix smetterà di funzionare anche su decine di TV Sony prodotti dal 2011 al 2013; si tratta, più precisamente, delle serie HX, EX, W, X9005 e S995, che tra un paio di mesi dovranno quindi dire addio all’app di Netflix integrata nel sistema operativo. Il “ban” include anche vecchi lettori Blu-ray e sistemi Home Cinema prodotti sempre da Sony diversi anni fa.

Ecco l’elenco completo:

netflix tv sony

Se quindi avete uno di questi dispositivi e volete continuare a guardare i contenuti di Netflix, non rimane altro che utilizzare un console recente con l’app di Netflix già installata, collegare un PC al TV tramite un cavo HDMI o acquistare uno streamer o un set-top-box esterno come un Amazon Fire TV Stick (ce ne sono di quattro tipi), una Apple TV 4K, una Nvidia Shield TV o un Google TV con Chromecast. I prezzi di questi dispositivi vanno da poco più di 20 euro (Fire TV Stick Lite) fino a quasi 200 euro (Apple TV 4K di terza generazione) e offrono quindi un range di prezzi adatto a qualsiasi esigenza e a qualsiasi budget.


Ma perché Netflix, dopo un tot di anni, termina il supporto per alcuni dispositivi? Si tratta di una serie di fattori, tra cui la sicurezza e la garanzia di una buona esperienza utente. I dispositivi più vecchi che non vengono patchati da diverso tempo (come appunto un TV del 2011) possono avere problemi di sicurezza e diventare lenti e difettosi; visto che Netflix è un servizio in continua evoluzione e aggiunge spesso nuove funzionalità, non può investire denaro, tempo e forza lavoro per supportare tutti i dispositivi esistenti per sempre.

Uno dei TV inclusi nell’elenco di Sony

Se non altro Sony ha comunicato la fine del supporto con largo anticipo, in modo che gli utenti colpiti possano ovviare al problema con largo anticipo.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest