Se state cercando dei true wireless economici con cancellazione attiva del rumore e non vi aspettate chissà quale resa audio, i JVC HA‑A25T potrebbero rivelarsi la scelta ideale
Orientarsi oggi nel mondo degli auricolari true wireless è quasi un’impresa considerando il numero spropositato di modelli. Nemmeno noi riusciamo a star dietro a tutti i nuovi prodotti che mensilmente escono sul mercato, ma ogni tanto ci piace sottolineare un particolare modello che si distingue tra gli altri per qualcosa di unico.
Prendiamo ad esempio i recenti true wireless JVC HA‑A25T, uno dei tantissimi modelli simili del produttore nipponico che vogliamo segnalarvi per il loro prezzo a dir poco attraente. Per soli 59,99 euro vi portate infatti a casa degli auricolari true wireless con un’autonomia totale di 28 ore (tra auricolari e custodia di ricarica), connettività Bluetooth 5.3 con modalità low-latency, protezione IPX4 contro sudore e schizzi d’acqua, driver dinamici da 6 mm, sistema Touch & Talk per ascoltare i suoni circostanti e consentire la conversazione, ear-tip in Memory Foam, sensore per accensione/spegnimento automatico, tre modalità audio (Normale/Bassi/Chiaro) e risposta in frequenza di 20 Hz-20 KHz.
Fin qui niente di particolare, ma a caratterizzare questi true wireless è la presenza a bordo di un sistema di cancellazione attiva del rumore, che di solito troviamo solo su auricolari ben più costosi (a parte qualche “cinesata” dalla pessima qualità audio). JVC non ha rilasciato ulteriori dettagli su questo sistema ANC (è comunque lo stesso dei più costosi HA-A30T), che sicuramente sarà meno evoluto ed efficace di quello a bordo dei true wireless top di gamma, ma a questa cifra è quasi impossibile trovare un modello con caratteristiche simili.
Ovviamente, bisogna rinunciare a qualcosa (mancano ad esempio codec audio di qualità superiore come aptX o LDAC) e non c’è una companion app con cui modificare ad esempio l’equalizzazione, ma troviamo comunque comandi touch completi per gestire tutti i principali controlli di riproduzione e la funzione di ricarica rapida tramite USB-C, che consente in 10 minuti di ottenere fino a 75 minuti di riproduzione. Se quindi state cercando dei true wireless economici ma ricchi di funzioni e non vi aspettate chissà quale resa audio, i JVC HA‑A25T potrebbero rivelarsi la scelta ideale.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.