Audio portatile Notizie

Auricolari true wireless Beoplay Eleven: vale la pena spendere 499 euro?

Al momento i Beoplay Eleven costano 200 euro in più dei Beoplay EX, ma le differenze non sembrano tali da giustificare questa differenza di prezzo

Spendereste mai 499 euro per degli auricolari true wireless? Probabilmente no, ma quando c’è di mezzo Bang & Olufsen certe cifre non devono stupire più di tanto. I Beoplay Eleven rappresentano un’evoluzione dei Beoplay EX usciti nel 2022 e, da nuovi top di gamma nel listino del brand danese, puntano a offrire una cancellazione attiva del rumore da primi della classe.

Disponibili in due colori (Alluminio Naturale e Rame), i Beoplay Eleven utilizzano gli stessi e generosi driver in neodimio da 9,2mm dei Beoplay EX (20-20.000 Hz), vantano materiali e finiture ispirati all’alta gioielleria e si caratterizzano per un approccio estetico e costruttivo ispirato alle cuffie Beoplay H100 da 1499 euro. I Beoplay Eleven guadagnano inoltre il Bluetooth Multipoint e migliorano l’ANC adattivo (2 volte più efficace di quello dei Beoplay EX secondo B&O), con i sei microfoni MEMS aggiornati che funzionano in modo ancora più efficiente.

Beoplay Eleven

Anche la Modalità Trasparenza è stata potenziata (si parla di un’efficacia migliore di 1,8 volte rispetto ai Beoplay EX), così come la qualità delle chiamate grazie a una sottile rete imbottita che filtra il rumore del vento, offrendo una migliore chiarezza e precisione in tutte le condizioni (la certificazione IP57 assicura inoltre protezione contro sudore, pioggia e polvere).


La custodia è compatibile con la ricarica Qi Wireless e la durata della batteria (la stessa dei Beoplay EX) consente un utilizzo fino a 6 ore con ANC (8 ore senza ANC), aggiungendo fino a 20 ore nella custodia di ricarica (una ricarica di 20 minuti assicura una riproduzione di circa 2 ore). Il codec audio supportato rimane invece lo stesso dei Beoplay EX (aptX Adaptive) e, a questo prezzo, è una limitazione non da poco (almeno LDAC e aptX Lossless li davamo ormai per scontati).

Da segnalare infine l’equalizzazione disponibile tramite l’app mobile di B&O e la connettività Bluetooth 5.2 (altra piccola delusione contando che ormai è già molto diffuso il 5.4). Contando le poche differenze con i Beoplay EX, che sono in offerta a 299 euro, spenderne 200 euro in più per gli Eleven non ci sembra al momento un grande affare.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest