JBL LINK AUDIOCONNESSO
Audio portatile Featured home Notizie

Auricolari true wireless: anche Amazon entra nell’agone

true wireless

Dovrebbero arrivare nella seconda metà dell’anno e sfidare direttamente gli AirPods. Ecco i primi rumor sugli auricolari true wireless di Amazon.

Ormai la mania degli auricolari true wireless pare inarrestabile. Abbiamo appena recensito i nuovi AirPods, ma sono in arrivo anche i PowerBeats Pro e ultimamente sono sbarcati sul mercato i Galaxy Buds e i Huawei FreeBuds. Insomma, non c’è ormai produttore audio che non abbia a listino un modello completamente senza cavi (si pensi solo alle decine di modelli cinesi da poche decine di euro disponibili su Amazon), ma ormai questo trend ha finito con il contagiare anche brand non per forza specializzati.

Auricolari true wireless: anche Amazon entra nell’agone
I nuovi AirPods 2019

È proprio il caso di Amazon, che stando a un report di Bloomberg lancerà nella seconda metà dell’anno i suoi primi auricolari true wireless con Alexa integrato (non si sa ancora se l’attivazione avverrà tramite comando vocale o touch). I dettagli di questo prodotto, in sviluppo presso il team interno Lab126, sono ancora pochissimi, ma si parla di auricolari simili agli AirPods (quindi non propriamente degli in-ear) con un’attenzione particolare alla qualità audio e naturalmente alle feature di Alexa, a cui si potrà chiedere di controllare la riproduzione e che risponderà a domande di vario genere.

Si parla anche di colori grigio e nero e dell’immancabile case per la ricarica, mentre per il prezzo si possono fare solo supposizioni, anche se Amazon punterà quasi sicuramente a una cifra inferiore a quella degli AirPods e quindi potremmo aspettarci una forbice compresa tra i 120 e i 150 euro.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest