Nothing amplia la sua gamma con nuovi leggerissimi auricolari
L’azienda Nothing sta facendo parlare di sé negli ultimi mesi, per via dei suoi prodotti dalle caratteristiche interessanti (anche in rapporto al prezzo). In questi giorni, è stato annunciato un nuovo prodotto, nello specifico un paio di auricolari chiamati Nothing Ear (Stick).
Gli ennesimi auricolari wireless lanciati sul mercato, verrebbe da pensare, ma queste cuffiette si distinguono particolarmente per il loro design.
DESIGN
I nuovi Ear (stick) possiedono un aspetto semitrasparente molti simile a quello delle prime cuffiette dell’azienda, le Ear (1). Troviamo però una nuova custodia di forma cilindrica, anch’essa semitrasparente, abbastanza piccola e minimale tanto da sembrare un rossetto. E il peso è di soli 4,4 grammi, caratteristica molto interessante per chi effettua lunghe sessioni di ascolto.
Resta da valutare la stabilità nelle orecchie, aspetto importantissimo, ma dal canto suo l’azienda dichiara che gli auricolari sono stati testati su più di 100 persone, al fine di garantire una compatibilità con il maggior numero possibile di utenti.
HARDWARE
Lato specifiche tecniche, siamo su ottimi livelli. I driver sono da 12,6mm, tra i più sensibili del settore, per un suono equilibrato ma con alti nitidi e bassi profondi. Il software intelligente integrato può rilevare la perdita di bassi e modificare in automatico la curva di equalizzazione qualora ce ne fosse bisogno.
Presenti tre microfoni ad alta definizione che promettono chiamate nitide e pulite, grazie alla tecnologia Clear Voice.
Lato connettività, gli auricolari sono compatibili con qualsiasi dispositivo Android con Fast Pair. Ma la compatibilità è totale se possedete un Nothing Phone. Su quest’ultimo è anche disponibile una modalità a bassa latenza utilizzabile durante le sessioni di gioco.
La batteria promette fino a 7 ore di ascolto e quasi 2 ore di utilizzo con soli 10 minuti di ricarica. Fino a 12 ore di chiamate con la custodia, fino a 3 ore con gli auricolari. È possibile ricaricare gli auricolari tramite la custodia.
PREZZO E DISPONIBILITÀ
Gli auricolari sono già disponibili al prezzo di 119 euro. Maggiori informazioni sul sito Nothing. Oppure, potete dare un’occhiata al primo modello di Ear (1), in sconto su Amazon a 86 euro invece di 99 euro.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.