Audio portatile Featured home Notizie

Auricolari in-ear Sennheiser CX 400BT True Wireless

CX 400BT

Prendete i Momentum 2 True Wireless, togliete la cancellazione attiva del rumore e qualche ora di autonomia e avrete i CX 400BT True Wireless… a 100 euro in meno

I nuovi auricolari in-ear true wireless di Sennheiser puntano a dimostrare che è possibile ottenere un suono di fascia alta a un prezzo “per tutti” (o quasi). Questo perché i CX 400BT True Wireless, disponibili in Italia dal 15 settembre, hanno un prezzo di listino di 199 euro. Non un prezzo basso, ma sono comunque circa 100 euro in meno dei Sennheiser Momentum 2 True Wireless e, nonostante ciò, i CX 400BT sfoggiano la stessa tecnologia dei driver dinamici da 7 mm.

Non è un particolare da poco considerando che i Momentum 2, che abbiamo recensito con il massimo dei voti, sono alcuni degli auricolari true wireless dal suono più raffinato che abbiamo mai testato. Tuttavia (e così si spiega il prezzo più basso), i Sennheiser CX 400 BT non hanno la tecnologia di cancellazione attiva del rumore che si trova sui loro fratelli più costosi, pur offrendo una sorta di cancellazione passiva grazie al design degli auricolari stessi.

Tuttavia, i CBX 400BT offrono una durata della batteria più che discreta, visto che si parla di 7 ore di riproduzione, più 13 ore tramite la custodia di ricarica in dotazione. Anche in questo caso c’è una differenza rispetto ai Momentum 2, che infatti possono vantare un’autonomia totale di circa 28 ore tra auricolari e custodia di ricarica.


L’app mobile Smart Control di Sennheiser per iOS/Android aggiunge alcune funzionalità extra. È infatti possibile modificare le impostazioni dell’equalizzatore e personalizzare i controlli touch a vostro piacimento. C’è anche il controllo vocale per gentile concessione di Google Assistant e Siri, oltre al supporto per Bluetooth 5.1 SBC, AAC e aptX (peccato invece l’assenza dell’aptX HD).

Considerando appunto la qualità audio eccelsa dei Momentum 2 e nel caso non vi interessasse la cancellazione del rumore, questi nuovi in-ear true wireless del produttore tedesco potrebbero rivelarsi un’ottima scelta, anche se con gli AirPods Pro ormai scesi a poco più di 200 euro, i CX 400BT True Wireless si troveranno di fronte ad avversari formidabili quando arriveranno sul mercato.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest