JBL LINK AUDIOCONNESSO
Featured home Notizie Personal computing What Hi Fi

Il player software Audirvana Plus arriva anche su Windows 10

Audirvana Plus

Prima esclusivo per Mac, il player hi-fi e hi-res Audirvana Plus arriverà a breve anche sui PC con a bordo Windows 10.

Dal 2011, con Audirvana Plus, la società francese Audirvana fornisce agli utenti Mac un player musicale di qualità elevata alternativo ad iTunes. È commercializzato come player hi-fi ed è in pratica una piattaforma simile a Roon in cui tutta la vostra musica, dai file locali e di rete ai servizi di streaming Tidal e Qobuz, può essere integrata e, come sostiene Audirvana, riprodotta con una qualità audio migliore.

Per riuscirci, il software accorcia il percorso del segnale audio per ridurre il rumore ed esegue l’elaborazione digitale prima della sua conversione in analogico. Presto, tuttavia, Audirvana Plus non sarà più esclusivo per gli utenti Mac, visto che il produttore ha annunciato a partire da giugno una versione anche per PC con a bordo Windows 10. Come la versione per Mac, la variante Windows (disponibile sia in versione desktop, sia in una mobile) sarà in grado di supportare la riproduzione di file FLAC, WAV e AIFF ad alta risoluzione e c’è anche spazio per i file MQA e DSD (praticamente tutto lo scibile in ambito hi-res).

Questa nuova versione introduce anche alcuni degli ultimi sviluppi del software in termini di interfaccia e usabilità tra cui la visualizzazione a seconda degli artisti (oltre a tracce e album), una selezione diretta del dispositivo sull’interfaccia principale, un motore di ricerca ridisegnato e un nuovo mini-player. Disponibile a breve, Audirvana Plus per Windows 10 costerà 67 euro (dopo una prova gratuita di 15 giorni) e include un abbonamento di tre mesi a Tidal e un abbonamento di un mese a Qobuz.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest