Hi-Fi Home cinema Notizie

Audioblock CVR-200 AV: ampli-streamer AV 7.1 con lettore Blu-ray integrato

L’Audioblock CVR-200 AV è un amplificatore integrato AV a 7 canali che integra anche un lettore Blu-ray e uno streamer

Conosciamo già il produttore tedesco Audioblock, noto anche come Block, per il suo lettore Ultra HD Blu-ray di fascia alta HD-120 e per altri dispositivi audio-video di un certo interesse, ma l’ultimo arrivato CVR-200 AV ci ha stupiti in modo particolare, se non altro per la sua idea tanto “smart” quanto poco frequentata da altri brand.

Stiamo infatti parlando di un all-in-one che integra nello stesso chassis un lettore Blu-ray (che riproduce anche DVD e CD), uno streamer audio e un amplificatore AV multicanale, a differenza del precedente e meno costoso CVR-200 che si limitava a un setup a due soli canali. Il prezzo di 1999 euro fa inoltre capire che non siamo di fronte a un dispositivo economico e spiace solo che Block non abbia optato per un player UHD.

Audioblock CVR-200 AV: amplificatore AV 7.1 con lettore Blu-ray integrato

L’amplificatore integrato a sette canali, ciascuno capace di erogare 100 watt su 4 Ohm, decodifica segnali Dolby Digital e DTS fino a configurazioni a 7.1 canali grazie all’uscita per il subwoofer e, tramite il Wi-Fi dual-band (niente Ethernet), si connette alla rete per fungere anche da streamer, supportando tra gli altri anche UPnP, Spotify Connect, Amazon Music e Deezer. Il Bluetooth è inoltre disponibile in ricezione e trasmissione e, a completare il tutto, troviamo anche una tripla opzione radio (FM, DAB+ e Internet).


Sul retro il Block CVR-200 AV dispone di tre ingressi e un’uscita HDMI (con ARC) e di tre ingressi ottici e uno coassiale, mentre per le sorgenti analogiche troviamo due ingressi RCA stereo e uno stadio phono per giradischi con testine MM. Sulla parte frontale ci sono invece un’uscita cuffie da 6,3mm, una porta USB che finge da mediaplayer con memorie esterne e un ingresso AUX.

Il funzionamento è possibile con i pulsanti sul frontale, con il telecomando in dotazione e con un’app mobile. Da segnalare infine la garanzia di cinque anni e otto impostazioni di equalizzazione tra cui scegliere tramite il pulsante frontale DSP Mode.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest