Featured home Hi-Fi Notizie

Audio wireless per i nuovi Tangent Spectrum X6BT

Audio wireless per i nuovi Tangent Spectrum X6BT

Poco più di un mese dopo la presentazione della versione standard, Tangent ha annunciato la disponibilità dei diffusori attivi Spectrum X6BT con connettività Bluetooth.

Dopo aver presentato il mese scorso i diffusori da pavimento Spectrum X6, Tangent ha aggiornato la gamma con i nuovi Spectrum X6BT, versione del precedente modello con in più la connettività Bluetooth 4.2 aptX. All’interno degli X6BT troviamo comunque la stessa configurazione a tre vie degli X6, composta da due woofer/midrange in cellulosa da 13cm e da un tweeter a cupola morbida da 25mm.

Trattandosi di diffusori attivi in configurazione master-slave (solo uno è in realtà amplificato), nello speaker master troviamo un amplificatore in classe D da 120W (2x60W) e tutte le connessioni. Queste comprendono un ingresso per giradischi con testina MM, un ingresso RCA, uno AUX da 3,5mm e due digitali (coassiale e ottico), oltre all’uscita subwoofer.

Audio wireless per i nuovi Tangent Spectrum X6BT

Da segnalare la comoda funzione Wake On, che serve per “risvegliare” i diffusori dopo lo stato di stand-by (20 minuti di assenza di segnale) non appena si ricomincia la riproduzione tramite segnali Bluetooth/AUX. I Tangent Spectrum 6XBT costano 899 euro la coppia e sono disponibili nella finitura polar white o midnight black con plinto in noce.

Queste le specifiche tecniche.

Tipo: 3 vie da pavimento, bass reflex
Altoparlanti: woofer/mid-woofer 13cm, tweeter soft dome 25mm
Risposta in frequenza: 50-20k Hz
Potenza: 120W (2x60W)
Connettività: Bluetooth 4.2 aptX
Connessioni: ingressi AUX, RCA, coassiale, ottico, phono MM, uscita subwoofer
Sensibilità: 90dB
Dimensioni (LxAxP): 923 x 166 x 268 mm
Peso: 27 kg (coppia)
Prezzo: 899 euro la coppia
Sito del produttore: www.tangent-audio.com
Sito del distributore italiano: www.hifight.it


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest