Poco più di un mese dopo la presentazione della versione standard, Tangent ha annunciato la disponibilità dei diffusori attivi Spectrum X6BT con connettività Bluetooth.
Dopo aver presentato il mese scorso i diffusori da pavimento Spectrum X6, Tangent ha aggiornato la gamma con i nuovi Spectrum X6BT, versione del precedente modello con in più la connettività Bluetooth 4.2 aptX. All’interno degli X6BT troviamo comunque la stessa configurazione a tre vie degli X6, composta da due woofer/midrange in cellulosa da 13cm e da un tweeter a cupola morbida da 25mm.
Trattandosi di diffusori attivi in configurazione master-slave (solo uno è in realtà amplificato), nello speaker master troviamo un amplificatore in classe D da 120W (2x60W) e tutte le connessioni. Queste comprendono un ingresso per giradischi con testina MM, un ingresso RCA, uno AUX da 3,5mm e due digitali (coassiale e ottico), oltre all’uscita subwoofer.
Da segnalare la comoda funzione Wake On, che serve per “risvegliare” i diffusori dopo lo stato di stand-by (20 minuti di assenza di segnale) non appena si ricomincia la riproduzione tramite segnali Bluetooth/AUX. I Tangent Spectrum 6XBT costano 899 euro la coppia e sono disponibili nella finitura polar white o midnight black con plinto in noce.
Queste le specifiche tecniche.
Tipo: 3 vie da pavimento, bass reflex
Altoparlanti: woofer/mid-woofer 13cm, tweeter soft dome 25mm
Risposta in frequenza: 50-20k Hz
Potenza: 120W (2x60W)
Connettività: Bluetooth 4.2 aptX
Connessioni: ingressi AUX, RCA, coassiale, ottico, phono MM, uscita subwoofer
Sensibilità: 90dB
Dimensioni (LxAxP): 923 x 166 x 268 mm
Peso: 27 kg (coppia)
Prezzo: 899 euro la coppia
Sito del produttore: www.tangent-audio.com
Sito del distributore italiano: www.hifight.it
© 2017, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.