Hi-Fi Notizie

Audio-Technica AT-SP3X: speaker wireless economici con stadio phono integrato

Attesi a breve anche in Europa, gli speaker Bluetooth Audio-Technica AT-SP3X puntano tutto sul prezzo aggressivo e sullo stadio phono integrato

Alla fine anche Audio-Technica ha deciso di entrare nel mercato degli speaker wireless con il modello economico AT-SP3X, soluzione ideale per un collegamento non solo a un PC (sfruttandoli quindi come speaker desktop), ma anche a un giradischi, visto che tra le varie connessioni troviamo uno stadio phono.

AT-SP3X

L’AT-SP3X da 30W di potenza è dotato di un woofer da 3 pollici e di un tweeter da 1,1 pollici, ottimizzati in modo specifico da un DSP integrato per produrre quello che il produttore nipponico definisce “un suono potente e ben bilanciato per musica, film e altro” (c’è anche una porta reflex posteriore). Il pulsante di accensione con indicatore LED e il controllo del volume semplificano il funzionamento.

Questi diffusori sono inoltre facili da installare e da utilizzare in qualsiasi spazio (sono alti solo 20cm e profondi 15cm), mentre la funzione di pairing Bluetooth multipoint consente di rimanere connessi a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente.


Al momento gli AT-SPX3 sono disponibili solo in Australia all’equivalente di circa 250 euro la coppia, ma dovrebbero arrivare molto presto anche in Europa e, trattandosi di Audio-Technica, siamo speranzosi per una qualità audio ottimale, seppur sempre nei limiti di speaker attivi da meno di 300 euro.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest