Anche Audio Pro, dopo tanti speaker wireless “desktop”, propone un modello portatile a batteria. Ecco cosa possiamo aspettarci dall’Audio Pro P5
Quelli del produttore svedese Audio Pro sono tra gli speaker wireless e smart migliori che possiate trovare oggi sul mercato sia come qualità audio e livello costruttivo, sia come funzionalità (molti sono multi-room) e rapporto qualità prezzo (pensiamo solo a dei best-buy come il C3, il C10 e il T3+). Audio Pro si era fin qui limitata a modelli fissi “da casa”, ma finalmente ha ceduto al lato oscuro dell’audio portatile, annunciando con l’Audio Pro P5 il suo primo speaker wireless dalle dimensioni particolarmente compatte.
Le misure di 22x10x5 cm rendono il P5 un po’ più grande di un tablet come l’Amazon Fire 7, ma si riesce comunque a infilarlo senza problemi in una borsa o uno zaino di dimensioni adeguate. Nonostante queste dimensioni ridotte, Audio Pro afferma che il P5 offre “il potente suono per cui Audio Pro è nota”. Non aspettatevi i livelli di potenza e resa in gamma bassa di uno speaker molto meno compatto come il C10, ma conoscendo Audio Pro dovremmo poter contare su un suono solido e dettagliato.
Il produttore svedese ha optato per una resistenza alla pioggia e agli schizzi d’acqua (certificazione IPX4), ma non per una vera e propria impermeabilità. Potete quindi portarlo in spiaggia o in piscina, ma non fatelo cadere nell’acqua (il cinturino da polso dovrebbe aiutare a evitarlo). L’amplificatore integrato fornisce una potenza di ben 35 W in classe D (non poco per uno speaker così compatto) e lo speaker integra un tweeter a cupola da 1 pollice e un woofer da 3,2 pollici che si sommano a una gamma di frequenza dichiarata di 57 Hz-20 kHz. Volendo, potete accoppiare due P5 insieme per una riproduzione stereo “true wireless”.
Inoltre, l’Audio Pro P5 promette 18 ore di musica con una singola carica e, alla connettività Bluetooth 5.0, si somma un ingresso AUX per jack da 3,5mm nel caso vogliate collegare un player audio esterno. Con il suo prezzo di circa 150 euro, il P5 è più costoso di un bestseller come il JBL Flip 5 e sarà quindi sarà interessante capire le differenze tra i due. In ogni caso, con il caldo che avanza e con le vacanze estive alle porte, uno speaker wireless resistente all’acqua è un acquisto che funziona sempre.
© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.