Non sembra mancare davvero nulla all’HiBy R6 Pro MAX, DAP hi-res portatile dalle specifiche tecniche notevoli che sfida i top di gamma di Astell&Kern
Poco più di 1000 euro, specifiche tecniche da top di gamma assoluto e la scommessa di non far rimpiangere alcuni dei migliori modelli di Astell&Kern pur costando molto (ma molto) meno. HiBy ha puntato davvero in alto con il suo nuovo DAP hi-res portatile R6 Pro Max, evoluzione della generazione della serie R6 disponibile da inizio gennaio 2025 che integra due DAC ES9039MS PRO di ESS Sabre Technologies con architettura a 32 bit, capaci di decodificare segnali audio ad alta risoluzione fino a 32 bit/768 kHz (PCM), DSD1024 e MQA 16x.
HiBy ha optato inoltre per un circuito di amplificazione I/V a 8 canali (sei chip OPA1612 e due OPA1622), tutti integrati da condensatori elettrolitici ELNA nella sezione analogica per fornire fino a 678 mW di potenza per canale su uscita cuffie bilanciata.
L’HiBy R6 Pro Max è basato su Android 12 ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 665, accompagnato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Gli utenti possono quindi installare tutte le app di riproduzione audio che vogliono (anche di streaming, ovviamente) e gestirle tramite l’ampio display touch a colori da 5,9 pollici con risoluzione Full HD.
L’alimentatore a quattro canali fornisce energia ai circuiti analogici e digitali e ciascuna delle quattro sezioni (DAC, I/V, LPF e stadio di uscita) riceve energia indipendente da una capiente batteria da 8.200 mAh, che assicura un’autonomia di riproduzione fino a 10 ore con una carica. Due oscillatori audio per 45,1584 MHz e 49,152 MHz garantiscono un’elevata precisione e producono un rumore di fase e un jitter estremamente bassi.
Da segnalare anche il Bluetooth bidirezionale con supporto per i codec LCDAC e aptX HD, il Wi-Fi dual-band, le uscite di linea e cuffie sbilanciate (3,5mm) e bilanciate (4,4 mm), il supporto per schedine microSD fino a 2 TB e la possibilità di fungere anche da DAC esterno tramite USB-C. A questo prezzo è davvero impossibile chiedere di più.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.