Audio portatile Notizie

Audio hi-res in mobilità senza svenarsi con il DAP FiiO M23

Il DAP hi-res FiiO M23 sarà disponibile dal mese prossimo a 700 euro e promette di essere una valida alternativa ai ben più costosi player audio digitali di Astell&Kern

FiiO non smette un attimo di proporre nuovi prodotti e, dopo un 2023 ricchissimo di novità, il 2024 si apre con un nuovo DAP portatile, che si aggiunge nel listino del produttore cinese ai già apprezzati M11S, M11 Plus, M17 (il top di gamma FiiO da 1799 euro) e M15S. Il nuovo arrivato si chiama M23, sarà disponibile dal mese prossimo a 700 euro (FiiO non l’ha ancora inserito sul suo sito web) e promette di essere una valida alternativa ai ben più costosi modelli di Astell&Kern.

Il FiiO M23 integra un processore Qualcomm Snapdragon 660 e si affida a una versione custom di Android personalizzato con bypass SRC (Sample Rate Conversion). Ciò significa che è possibile installare applicazioni di streaming come TIDAL, Qobuz, Apple Music, Deezer e altre ancora e sfruttarne il catalogo audio in alta risoluzione senza alcuna limitazione software.

Troviamo inoltre l’accoppiata DAC AKM AK4191EQ + AKM AK4499EX, che supporta la riproduzione di file audio PCM fino a 24-bit/384kHz, DSD256 e MQA. L’M23 dispone di uscite per cuffie da 3,5 mm (sbilanciata) e 4,4 mm (bilanciata) e può trasmettere e ricevere audio via Bluetooth utilizzando i codec ad alta qualità (ma non lossless) aptX HD e LDAC.


Grazie all’opzione di alimentazione USB esterna, l’M23 può funzionare anche in modalità desktop, che consente di sbloccare il quarto livello di guadagno (Super-High) per erogare fino a 1000mW di potenza per canale su 32 Ohm tramite l’uscita bilanciata.

L’autonomia con una carica è di circa 10 ore e, tra le altre caratteristiche, segnaliamo il display HD multi-touch da 5,5″ in formato 18:9, lo storage interno di 64 GB, la possibilità di utilizzare una microSD aggiuntiva fino a 2 TB, il peso di 300 grammi e la presenza a bordo di due moduli di amplificazione THX AAA-78+.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest