Hi-Fi Notizie

ATC SCM150ASLT: sistema di diffusori attivi di lusso

SCM150ASLT

Il sistema di diffusori attivi in edizione limitata ATC SCM150ASLT comprende una coppia di diffusori da pavimento e l’amplificatore finale P6

ATC, di cui non ci stancheremo mai di lodare i diffusori SCM50 (sempre per chi se li può permettere), ha annunciato, con disponibilità a partire da inizio agosto, il sistema a tre vie SCM150ASLT, che comprende una coppia di diffusori da pavimento di nuova concezione e l’amplificatore finale P6.

Ciascun diffusore è alto 1,4 metri e pesa la bellezza di 116 Kg. Al suo interno troviamo driver proprietari divisi tra un nuovo tweeter SH25-76S a cupola morbida al neodimio da 25 mm (progettato per una maggiore precisione e una minore distorsione), un midrange SM75-150S a cupola morbida da 75 mm e il driver dei bassi SB75-375SL (entrambi questi driver sono di ultima generazione). Ogni unità è pilotata direttamente da un canale dedicato dell’amplificatore ATC P6 a sei canali.

Questo finale in classe AB con design dual-mono ha una potenza di 350 watt per canale (200W per il woofer, 100W per il midrange e 50W per il tweeter) e fornisce un’amplificazione dedicata e crossover attivi abbinati in modo ottimale per i diffusori. Il P6 vanta inoltre connettori multipolari LEMO di grado aerospaziale e ingressi XLR per collegare un preamplificatore o una sorgente audio.


I cabinet dei diffusori hanno un’impiallacciatura di noce con laccatura lucida in poliestere, completa di badge in acciaio inossidabile, plinto in edizione limitata e un pannello di ingresso posteriore con singoli connettori LEMO a 10 pin. Al prezzo di 46.000 sterline e coperto da sei anni di garanzia, il sistema di diffusori attivi ATC SCM150ASLT è ora disponibile in pre-order, con la prima data di spedizione fissata per il 5 agosto. Funky Junk, il distributore italiano di ATC, non lo ha ancora messo a listino, ma aspettiamoci un prezzo molto vicino ai 50.000 euro.

© 2020, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest