Featured home Mobile Notizie

Asus ROG Phone 2 Ultimate Edition: lo smartphone per giocatori seri

ROG-Phone2 ultimate edition

Asus ROG Phone 2 Ultimate Edition è l’edizione speciale del ROG Phone 2. Il nuovo modello offre ancora più memoria e un esclusivo case nero opaco.

A luglio 2019 Asus ha rilasciato ROG Phone 2, uno smartphone Android appositamente progettato per i giocatori. con uno schermo a 120 Hz. Al recente IFA di Berlino, il produttore taiwanese ha svelato ROG Phone 2 Ultimate Edition, che potrebbe diventare lo smartphone da gioco definitivo, viste le caratteristiche tecniche di altissimo livello che offre.

4G Cat 20 per download più veloci

Asus ha dotato il ROG Phone 2 Ultimate Edition di un case nero opaco, in modo che i fanatici del gioco tramite smartphone possano vedere dall’esterno che si tratta del modello più avanzato. Le prestazioni 4G LTE sono anche più veloci di prima, il dispositivo supporta infatti velocità di download Cat 20 4G LTE con una velocità di picco teorica di 2 Gbps.

Memoria UFS 3.0

Altre specifiche sono le stesse del Rog Phone 2. Non è poi così strano visto che questo modello deve ancora essere rilasciato, cosa che avverrà, se non ci saranno improbabili ritardi alla fine di questo mese. Il nuovo smartphone da gioco è alimentato dal potente chipset Qualcomm Snapdragon 855 Plus che integra una speciale GPU Adreno 640. È offerta una memoria da 12 GB, più che sufficiente per gestire senza problemi le attività più intense. La nuova variante ha una memoria di archiviazione non inferiore a 1 TB, di tipo UFS 3.0, per un trasferimento dei dati estremamente veloce.

Asus ROG Phone 2 Ultimate Edition: lo smartphone per giocatori seri

Super display

Il fenomenale display è l’ideale per i giochi. Si tratta di una versione OLED da  6,59 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, che consente alle immagini in movimento di fondersi in modo estremamente fluido. Questo significa che non ci sono intoppi o altri elementi di disturbo durante i giochi che si basano su una grafica pesante. Inoltre, secondo Asus, durante lo scorrimento e la navigazione attraverso le schermate dello smartphone, questa elevata frequenza di aggiornamento potrebbe essere notata.

Ampia autonomia

Un buon smartphone da gioco non deve avere solo un potente chipset e uno schermo luminoso, ma anche un’elevata capacità della batteria. Infatti sarebbe deleterio doversi fermare a metà partita perché la batteria si è scaricata. Con Asus Rog Phone 2 Ultimate Edition questo non dovrebbe accadere tanto facilmente: lo smartphone infatti è dotato di una batteria non rimovibile da 6.000 mAh. La ricarica avviene tramite il caricabatterie incluso da 30 W.

Asus ROG Phone 2 Ultimate Edition: lo smartphone per giocatori seri

Smartphone al fresco

Il dispositivo è inoltre dotato di una camera di vapore 3D di nuova concezione. Questo sistema di raffreddamento si occupa di evitare il surriscaldamento dello smartphone durante le sessioni di gioco più intense. Lo scanner di impronte digitali, come ci si può aspettare, è posizionato dietro lo schermo. Inoltre, ROG Phone 2 Ultimate Edition è dotato di una fotocamera frontale da 24 megapixel, ideale per fare selfie, ma anche per effettuare videochiamate e chat dal vivo. La parte posteriore ha un sistema a doppia fotocamera, costituito da un sensore da 48 megapixel (f /1.8) e da uno ultra grandangolare da 125° e risoluzione pari a 13 megapixel.

Prezzi e disponibilità

L’Asus Rog Phone 2 sarà lanciato alla fine di questo mese per un prezzo al dettaglio suggerito di 900 euro. Questo è il prezzo per la versione da 256 GB di memoria, inoltre verrà rilasciato un modello da 512 GB di spazio di archiviazione. Il prezzo per la Ultimate Edition è fissato a 1.200 euro e sarà in vendita da ottobre 2019.

Asus ROG Phone 2 Ultimate Edition: lo smartphone per giocatori seri

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest