UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Gaming AF Gaming slider Hardware News

Asus ROG Delta: le cuffie gaming con il super DAC

rog delta

Disponibili in Italia a 199 euro, le cuffie gaming Asus ROG Delta integrano un DAC ES9218 QUAD di ESS Sabre e driver Asus Essence.

ASUS Republic of Gamers ha annunciato la disponibilità in Italia a un prezzo di listino di 199 euro delle cuffie ROG Delta, una nuova serie di headset per il gaming appositamente studiate per gli sparatutto in prima persona (FPS), dotate di certificazione Sony Hi-Res Audio per l’ascolto di musica in alta risoluzione e progettate per essere particolarmente leggere e confortevoli.

Le ROG Delta sono anche le prime cuffie gaming al mondo equipaggiate con convertitore digitale-analogico ES9218 QUAD DAC di ESS Sabre, capace tra le altre cose di assicurare con un rapporto segnale/rumore (SNR) di ben 127dB. Dotate di connettore USB-C, le cuffie dispongono anche di un adattatore da USB-C a USB 2.0 per essere sfruttate su un ampio ventaglio di piattaforme (PC, console e dispositivi mobili). Inoltre, uno speciale effetto di illuminazione RGB unico nel suo genere offre un look elegante e al contempo distintivo.

Asus ROG Delta: le cuffie gaming con il super DAC

I padiglioni ergonomici D-shape con cuscinetti auricolari ROG Hybrid promettono un comfort superiore per giocare senza affaticamento anche per periodi prolungati. Da segnalare anche la tecnologia Hyper-Grounding, che previene le interferenze elettromagnetiche attraverso un PCB multistrato e uno speciale design che dovrebbe assicurare un audio puro e privo di rumore in sottofondo. Le ROG Delta includono inoltre una nuova generazione di driver ASUS Essence aggiornati con la tecnologia Audio Signal Diversion, ovvero una parete circolare che aiuta a separare i suoni ad alta, bassa e media frequenza riducendo le interferenze tra le gamme di frequenze per un audio più puro e chiaro.

I driver sono dotati di un’ampia risposta di frequenza di 20Hz-40kHz e vantano un esclusivo design a camera stagna, messo a punto dagli ingegneri audio ASUS per fornire le più ampie sonorità audio e ben bilanciate affinché il suono risulti naturale e incontaminato. I padiglioni ergonomici a forma di D si adattano maggiormente alla forma dell’orecchio rispetto ai padiglioni ovali, riducendo del 20% l’area di contatto non necessaria. Il risultato è una migliore e più confortevole vestibilità che le rende particolarmente adatte per lunghe sessioni di gioco o streaming.

Asus ROG Delta: le cuffie gaming con il super DAC

All’interno di ogni padiglione auricolare i driver sono inclinati di 12 gradi per adattarsi perfettamente all’angolo naturale dell’orecchio, migliorando ulteriormente la sensazione di comfort. Il design inclinato contribuisce anche a migliorare la qualità del suono, consentendo al segnale audio di viaggiare direttamente nel condotto uditivo, così da garantire un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

ROG Delta è infine la prima cuffia da gioco sul mercato ad adottare un’illuminazione RGB con effetti di luci circolare che produce effetti multicolore da sette zone di illuminazione indipendenti. I giocatori possono scegliere tra più di 16,8 milioni di combinazioni di colori e sei effetti di illuminazione preimpostati per creare uno stile unico in grado di distinguere i giocatori sul campo di battaglia.

Asus ROG Delta: le cuffie gaming con il super DAC

Di seguito vi lasciamo con le specifiche tecniche dettagliate.

Connettività: USB-C per PC, Mac, Nintendo Switch e dispositivi mobile, USB 2.0 per PC, Mac, PlayStation 4, Nintendo Switch
Dimensioni driver: 50 mm al neodimio
Impedenza: 32 ohms
Frequenza in risposta: 20Hz–40kHz
Peso: 360 g
Cavo: 1 x 1.5m (intrecciato)
Microfono: sì, unidirezionale e staccabile


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest