Technics C50 AF DIGITALE
AF Gaming AF Gaming slider Featured home Hardware News

Asus Gaming Station GS50: zero compromessi in ogni situazione

Gaming Station GS50

Arriva in Italia la Gaming Station GS50, un PC che promette la migliore esperienza possibile in qualsiasi ambito, gaming compreso.

ASUS annuncia l’arrivo in Italia della Gaming Station GS50, un PC desktop ad alte prestazioni pensato per offrire performance ed affidabilità evolute in ambito produttivo, ma in grado anche di offrire un’ottima esperienza di gaming, anche per titoli tripla-A più impegnativi sotto il profilo delle richieste hardware. Il prezzo di listino di 3.899,00 euro rispecchia le componenti di altissimo livello e l’attenzione per i dettagli che Asus ha voluto riservare per questo PC. Andiamo quindi a analizzare più approfonditamente le sue caratteristiche.

Raffreddamento a liquido, CPU a 10 core e scheda video RTX 2080

Il processore Intel Xeon W della nuova ASUS GS50 ha una architettura a 10 core e tecnologia AVX-512 (Intel Advanced Vector Extensions 512). Questo rende la Gaming Station GS50 un’ottima soluzione per lavorare in ambiti di situazioni complesse quali il 3D, il CAD o le applicazioni più impegnative comunemente utilizzate dai content creator.

GS50 vanta inoltre uno speciale sistema di raffreddamento a liquido del processore che garantisce una migliore silenziosità ed efficienza rispetto ai tradizionali sistemi di raffreddamento ad aria. La soluzione a liquido ha anche il vantaggio di migliorare la stabilità del sistema nel caso ci si voglia spingere oltre con elaborazioni estreme oppure si lavori in ambienti particolarmente caldi.

Asus Gaming Station GS50: zero compromessi in ogni situazione

La nuova Gaming Station di ASUS è equipaggiata con una scheda video ASUS Turbo RTX 2080 con 2.944 CUDA core e 8GB di memoria GDDR6 per garantire prestazioni grafiche di livello elevato, anche per quanto riguarda il gaming. Questa scheda video inoltre ci permette di sfruttare la tecnologia ray tracing, che offre la possibilità di avere un’illuminazione e dei riflessi iper-realistici, sia in situazioni di rendering che per quanto riguarda il gaming.

64GB di memoria ECC ad alte prestazioni ed affidabilità

L’affidabilità dei dati è importante per le attività legate alla creazione di contenuti e per chi utilizza applicazioni “mission critical”. La Gaming Station GS50 è equipaggiata con 64GB di memoria Quad Channel DDR4 RDIMM ECC (error-correcting code) a 2.666 Mhz. A differenza dei tradizionali moduli UDIMM, queste memorie assicurano l’integrità dei dati anche in caso di instabilità del sistema o crash. Qualora 64GB non dovessero essere sufficienti, ASUS GS50 offre la possibilità di espandere la memoria fino ad un massimo di 512GB.

Esclusiva illuminazione ASUS Aura Sync

Asus Gaming Station GS50: zero compromessi in ogni situazione

ASUS GS50 integra la tecnologia di illuminazione RGB ASUS Aura Sync per personalizzare il sistema e rendere unica la propria postazione. I LED RGB Aura incorporati offrono molte opzioni con un ampio spettro di colori e di effetti, oltre a molteplici possibilità di sincronizzare l’illuminazione fra le varie componenti. Gli effetti possono anche essere configurati per evidenziare il grado di utilizzo delle risorse del PC o le temperature della CPU/GPU, dando così un’idea in tempo reale dello stato complessivo del sistema.

Connettività avanzata, archiviazione ampia e veloce

ASUS GS50 include una unità SSD M.2 Sata da 512GB, utile per i dati usati più di frequente, affiancata da un disco fisso da 3TB per archiviare i dati più pesanti. È presente inoltre uno slot aggiuntivo in formato M.2 per espandere ulteriormente lo storage.

Sul fronte delle connessioni, GS50 offre infine una doppia porta gigabit Intel con la possibilità di parallelizzare le linee per raddoppiare la velocità di trasferimento dati. Questa doppia porta permette anche di utilizzare il sistema come gateway di rete per gestire il traffico tra due reti separate. Ci sono anche due porte USB 3.1 di seconda generazione e sei USB 3.1 di prima generazione, abbastanza per connettere un gran numero di accessori esterni.

Asus Gaming Station GS50: zero compromessi in ogni situazione

Author: Luca Corsetti


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest