Fino a oggi gli unici TV We.See di Loewe erano LCD, ma ora tocca anche agli OLED, con tre modelli da 48, 55 e 65 pollici in vendita rispettivamente a 1700, 2000 e 2700 euro
Loewe, a differenza della rivale Bang & Olufsen, non ha ancora abbandonato completamente i televisori LCD che nel suo listino sono rappresentati dalle serie bild C e We.See, ma è indubbio che anche il produttore tedesco stia spostando gran parte della sua proposta sul settore OLED, soprattutto per quanto riguarda i modelli top di gamma.
La serie We.See è nata tre anni fa come mossa per rilanciare Loewe dopo la bancarotta del 2020, proponendo TV meno costosi rispetto alla media dei prezzi del brand tedesco. Fino a oggi gli unici TV We.See erano appunto LCD, ma Loewe ha annunciato recentemente i suoi primi We.See OLED, con tre modelli da 48, 55 e 65 pollici in vendita rispettivamente a 1700, 2000 e 2700 euro.
Sebbene si tratti di prezzi più bassi degli altri TV nel listino Loewe, sono sempre e comunque cifre piuttosto alte soprattutto se confrontate con la concorrenza. Parliamo infatti di alcune centinaia di euro in più rispetto ai rispettivi modelli della serie C4 di LG (per di più già un po’ scontati online), che risultano però più completi ed evoluti tra i quattro ingressi HDMI 2.1 rispetto ai due dei TV We.See, il sistema operativo webOS e la compatibilità con segnali 4K a 144Hz (i We.See si fermano invece a 120Hz).
Per questi suoi primi OLED We.See Loewe ha optato per pannelli WOLED tradizionali di LG Display (senza MLA) e, come i TV di LG, troviamo il supporto per HDR10 e Dolby Vision ma non per l’HDR10+. Tra le altre caratteristiche citiamo il supporto per DTS Play-Fi, AirPlay 2, Dolby Atmos, funzioni gaming come VRR e ALLM, sistema audio integrato da 60W di potenza e, purtroppo, una versione custom di VIDAA (l’OS dei TV Hisense) come sistema operativo, che è inferiore per prestazioni e funzionalità al webOS dei TV LG.
A dare un po’ di personalità a questi TV, che altrimenti non sembrano impressionare in nessun comparto (e soprattutto non convincono del tutto sul versante prezzi), è la costruzione, visto che Loewe ha optato per telai in alluminio e supporti in metallo e ha tenuto nascosti gli speaker interni, tanto che il look molto minimale di questi TV ricorda quello di monitor di grandi dimensioni.
Gli OLED We.See non sono ancora stati inseriti nel sito italiano di Loewe, ma dovrebbero essere disponibili per l’acquisto entro fine mese sotto distribuzione Tecno Style.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.