Featured home Mobile Notizie Wearable

Apple Watch 5 in arrivo con cassa in titanio e ceramica

Apple Watch 5

Alcuni rumor parlano dell’arrivo del nuovo Apple Watch 5 previsto il mese prossimo. Non manca lo schermo OLED per aumentare la durata della batteria.

Molta attenzione viene data naturalmente ai prossimi modelli di iPhone, soprattutto considerando il cambiamento di design piuttosto controverso che dovrebbe apparire sul retro del dispositivo. I fan dei prodotti indossabili di Apple, tuttavia, potrebbero essere stati leggermente preoccupati per la mancanza di voci su un nuovo Apple Watch. Meglio tardi che mai. Finalmente alcuni leaker sono entrati in possesso di alcune novità che riguarderanno molto presumibilmente i cambiamenti che Apple ha in serbo per il Watch 5.

L’Apple Watch 4 sarà forse ricordato come il modello che ha portato l’ECG negli smartwatch. Sebbene questa funzione sia limitata a pochi Paesi, ha cementato la visione di Apple del suo Watch come strumento diagnostico per problemi di salute e non solo come “semplice” gadget tecnologico. Apple non si ferma e sta già collaborando con i ricercatori su come correlare l’attività di smartwatch e smartphone per avere una diagnosi precoce del deterioramento mentale.

Novità estetiche e tecniche

Al contrario, i cambiamenti di Apple Watch 5 potrebbero essere più dal punto di vista tecnico ed estetico. Secondo il famoso analista Ming-chi Kuo, il prossimo Apple Watch presenterà uno schermo OLED realizzato da Japan Display (JDI). La nuova versione del display (ricordiamo che Apple Watch ha sempre montato pannelli OLED) potrebbe aiutare a migliorare la durata della batteria su uno smartwatch con un display che prevalentemente rimane per diverse ore scuro.

Apple Watch 5 in arrivo con cassa in titanio e ceramica

Gli indizi trovati da iHelpBR dall’animazione di setup di watchOS 6, d’altra parte, indicano due nuovi modelli con corpi in titanio e ceramica, entrambi con un cassa della dimensione di 44 mm. Il titanio, a differenza della ceramica, non è mai stato usato su un Apple Watch prima e potrebbe aiutare a rafforzare l’immagine di orologio di lusso, nonostante quel design quadrato piuttosto obsoleto.

E se fosse solo un aggiornamento del Watch 4?

Detto questo, nessuno di questi rumor in realtà nomina l’Apple Watch 5 in modo specifico e potrebbero quindi anche essere riferiti a dei nuovi aggiornamento di Apple Watch 4. L’unica notizia potenzialmente buona è che Apple potrebbe comunque avere un nuovo smartwatch da annunciare insieme agli iPhone a settembre. Ora non resta che attendere per sapere se il nuovo arrivato sarà effettivamente il Watch 5.

Apple Watch 5 in arrivo con cassa in titanio e ceramica

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest