Featured home Notizie Personal computing

Apple presenta i nuovi Macbook Air e Pro con chip M2

Apple presenta i nuovi Macbook Air e Pro con chip M2

Durante la WWDC 2022 Apple ha annunciato un nuovo modello di Macbook Air con design rinnovato e un aggiornamento per Macbook Pro

MacBook Air

La prima novità di questo modello è il design, che riprende le linee dei MacBook Pro da 14″ e 16″. Proprio come il MacBook Pro 2021, infatti, le cornici sono state ridotte e ora in alto è presenta la notch che contiene la fotocamera anteriore. Inoltre, è stato aggiunta la porta di ricarica magnetica MagSafe, oltre a due porte Thunderbolt e jack audio 3,5 mm. Il display è ora un Liquid Retina da 13,6″, grazie alle cornici più sottili, con luminosità di 500 nits. Migliorata anche la webcam, ora da 1080p.

Ma la novità principale è la presenza di nuovo chip M2, il quale è fino a cinque volte più veloce dei vecchi MacBook Air Intel e fino al 40% più veloce del modello M1. Il processore M2 è dotato di CPU 8-core con performance core ed efficiency core e GPU fino a 10 core, cioè due core in più del chip M1. È inoltre configurabile fino a 24GB di veloce memoria unificata.

 

Questo nuovo MacBook Air è disponibile nei colori argento, grigio siderale, blu mezzanotte e oro galassia, con prezzi a partire da €1519.


MacBook Pro 13″

Il nuovo MacBook Pro da 13″ porta una sola novità principale con se: il nuovo processore M2. Il design è infatti praticamente invariato rispetto al modello precedente, così come la TouchBar, che è ancora presente. Stesso discorso per il display, identico come dimensioni e cornici. Non è presente nemmeno la notch e la webcam è sempre da 720p.

Questo modello può essere configurato con chip M2 con 8-core di CPU e 10-core di GPU, e supporta fino a 24GB di memoria unificata e 2TB di SSD. A differenza del MacBook Air, che non monta ventole, il sistema di raffreddamento è attivo ed è dotato di ventola.

Questo nuovo MacBook Pro 13″ è disponibile nei colori argento e grigio siderale, con prezzi a partire da €1629.

Entrambi i modelli di MacBook sono disponibili in preordine su Amazon, attualmente con circa 130 euro di sconto Preordine Macbook Air M2Preordine Macbook Pro 13″ M2 in base alla disponibilità che varia di ora in ora dato il consueto “assalto all’acquisto”.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest