UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Notizie Personal computing

AOC: due display con risoluzione 4K UHD

AOC U3277PWQU apertura

AOC propone due monitor 4K UHD da 27 e 31,5 pollici per avere immagini dettagliate, ideali per i professionisti dell’imaging e per i giocatori più esigenti.

L’azienda olandese AOC lancia due nuovi display della serie 77 accomunati dalla possibilità di regalare immagini in 4K UHD (3840 x 2160 pixel). I due display, U2777PQU e U3277PWQU, sono del tutto identici e sono proposti rispettivamente nelle dimensioni da 27” e 31,5” ed offrono un aspect ratio a 16:9.

AOC: due display con risoluzione 4K UHD
AOC serie 77 vista frontale.

Il modello U2777PQU si basa su un pannello IPS ed è in grado di riprodurre immagini con più di un miliardo di colori (Real 8-bit+FRC), mentre il gamut garantisce il 100% dello spazio colore sRGB. Addirittura il modello U3277PWQU da 31,5 pollici, grazie all’adozione di un pannello AMVA arriva a coprire il 95% del color gamut NTSC. I due monitor, particolarmente indicati per i professionisti dell’immagine, quali fotografi professionisti, editor video e così via, possono lavorare sulle immagini ad un livello altissimo di dettagli, potendo contare anche su ampi angoli di visione e una superficie dello schermo particolarmente ampia. I 60Hz di frequenza di aggiornamento e un response time di soli 4 ms (grey-to-grey) li rendono anche adatti ai videogamer più esigenti che possono così sfruttare anche i nuovi giochi proposti in 4K.

Lo schermo che ruota

AOC: due display con risoluzione 4K UHD
I dislpay di Aoc possono ruotare di 90 gradi

Oltre ai pannelli di alto livello, i due display AOC offrono anche alcune caratteristiche molto apprezzabili in fatto di ergonomia: infatti sia il modello U2777PQU sia il U3277PWQU si possono regolare in altezza e includono anche la funzione pivot e di rotazione dello schermo. Grazie alla tecnologia AOC Flicker-Free è possibile regolare a piacimento la luminosità del display per evitare l’affaticamento degli occhi.

AOC: due display con risoluzione 4K UHD
Le connessioni degli Aoc serie 77

Diverse le possibilità di input offerte della presenza di svariate porte di connessione quali DisplayPort, HDMI 2.0, DVI e VGA, a cui si aggiungono quattro porte USB 3.0 che consentono anche di ricaricare vari dispositivi compresi smartphone e tablet. Infine, il modello AOC U3277PWQU offre le modalità PiP (Picture-in-Picture) e PbP (Picture-by-Picture) che permette di visualizza contemporaneamente contenuti da due diversi fonti in riquadri o ripartizioni dello schermo, anche quest’ ultime alla risoluzione 4K UHD. I display AOC U2777PQU e AOC U3277PWQU saranno disponibili da settembre al prezzo rispettivamente di 649 euro e 699 euro.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest