Accessori AF Gaming AF Natale Hardware News Notizie Personal computing

AOC AGON AG251FZ, il monitor per i gamers

AOC AGON AG251FZ, il monitor per i gamers

AOC con il modello AGON AG251FZ  è la prima azienda al mondo ad offrire un monitor adatto ai gamers che arriva all’incredibile velocità di 240 Hz di frame rate.

Pensato per i giocatori più esigenti AOC AGON AG251FZ è un monitor da 25 pollici con risoluzione Full-HD a 1920×1080 che offre una caratteristica al momento unica. Infatti questo display è in grado di raggiungere i 240 Hz di frame rate, il che si traduce in uno sfarfallio dell’immagine praticamente inesistente, a beneficio dei gamers che amano dilettarsi con gli “sparatutto”.

Avere un frame rate molto alto, (in questo caso, da record) offre una la latenza e un “motion blur” molto bassi, e in sostanza avere in minimi termini questi “difetti” consente di vedere con molta più chiarezza gli oggetti che si muovo veloci e quindi di concentrarsi meglio in durante uno scontro a fuoco e di conseguenza reagire prima. A questa caratteristica che offre l’AOC AGON AG251FZ va anche aggiunto un tempo di risposta di un solo millisecondo (nella configurazione gray-to-gray). 

AOC AGON AG251FZ, il monitor per i gamers

240 Hz, ma non solo

AOC AGON AG251FZ, oltre alla caratteristica hardware sopra descritta mette sul piatto anche altre diverse funzioni, tutte pensate per offrire il meglio ai giocatori che decideranno di acquistarlo. Una di queste è la tecnologia Adaptive Sync, che gestisce la sincronizzazione tra PC e monitor, riducendo di molto i rallentamenti dovuti a questo collo di bottiglia.

Per non affaticare troppo gli occhi dopo ore ed ore passate a sparare a qualsiasi cosa si muova sul monitor, AOC AGON AG251FZ integra la modalità Low Blue Light che in pratica riduce i raggi blu dannosi per gli occhi, assicurando però che venga comunque emessa la giusta quantità di luce blu per una riproduzione accurata dei colori.

I giocatori più accaniti troveranno molto utile il keypad QuickSwitch che consente in un batti baleno di passare rapidamente a una configurazione del display preimpostata dallo stesso utente, che magari diventa la migliore con un determinato tipo di gioco.

AOC AGON AG251FZ, il monitor per i gamers

Connessioni di tutti i tipi

Come ogni display di livello che si rispetti, anche l’AOC AGON AG251FZ offre una serie di connessioni video che vanno a soddisfare un po’ tutte le esigenze. Infatti, sul retro del monitor si trovano una VGA, una DVI, una HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2a, le porte per collegare altoparlanti esterni e un microfono, oltre a quattro comode USB 3.0. Molto importante lo stand ergonomico che consente di regolare in altezza la visuale del monitor, inclinarlo, ma anche di rotearlo a piacimento fino a portarlo in posizione verticale. Include anche degli altoparlanti e non manca addirittura una maniglia per portarselo con se a qualche LAN Party.

Prezzi e disponibilità

AOC  AGON AG251FZ sarà disponibile in Italia da gennaio 2017 ad un prezzo, certamente non basso, di  499 euro. Ma questo è quanto bisogno pagare per dire addio allo sfarfallio delle immagini.

AOC AGON AG251FZ, il monitor per i gamers

Author: Danilo Loda


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest