Terzo ed evitabile episodio delle avventure di Ant-Man, Quantumania arriverà in UHD a fine maggio. Setup classico dei titoli Walt Disney
Prosegue – inarrestabile la fabbricazione seriale targata Marvel, la quale confeziona stavolta il terzo capitolo delle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e della di lui morosa Hope Van Dyne (Evangeline Lilly). Con un ricco contorno di “VIP” rappresentato dagli oramai scafatissimi Micheal Douglas e Michelle Pfeiffer, pronti a passare alla cassa già dal primo fotogramma. La trama? Assolutamente non pervenuta. Del resto, a cosa serve una trama, un canovaccio financo uno straccio di svolgimento quando si può infarcire il film di CGI – spesso pure posticcia – effetti più o meno richiesti e – soprattutto – un villain “suggerito” dalla platea social che di nuovo non porta nulla?
In questo modo si ottiene Ant-Man and the Wasp: Quantumania, film inno alla “tecnologia seriale” – tanto da apparire davvero un episodio allungato dell’ennesima serie Disney Plus – nonchè paurosamente vuoto di scopo e significato. Con in aggiunta una delle scene post-credits più allucinate e pleonastiche ci sia dato di ricordare. Non per nulla il risultato ai botteghini è stato di ben inferiore alle previsioni, facendo sorgere giusto qualche debole sospetto riguardo la consistenza del prodotto finito.
Qualità artistica a parte, Ant-Man parte terza è ora pronto a sbarcare in home video, con le edizioni Dvd, Blu-ray ed UHD previste per il prossimo 31 maggio. Riportiamo qui di seguito gli artwork e le relative caratteristiche tecniche come apparsi nelle edizioni estere. Le quali risultano comuni alle nostre.
Dvd
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.