JBL LINK AUDIOCONNESSO
Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD Notizie

Ant-Man and the Wasp in Blu-ray Ultra HD italiano

AntMan&Wasp BD4K News

Dopo la saga di Star Wars e Avengers Infinity War, anche Ant-Man and the Wasp guadagna l’edizione Ultra HD per il mercato italiano. Nella speranza Disney “sblocchi” presto anche i titoli classici e della Pixar.

Marvel Studios ha oramai intrapreso un trend “forsennato”, arrivando a distribuire ben tre film l’anno dedicati all’MCU. Nel 2018, dopo il canonico Black Panther e il corale Avengers Infinity War, il 14 agosto è stata la volta della distribuzione cinematografica di Ant-Man and the Wasp, sequel del precedente Ant-Man e, forse, il capitolo più “debole” dell’intero franchise dedicato ai supereroi.

“Debolezza” a parte, il film ha solleticato parecchio l’interesse del fandom, se non altro in quanto prima pellicola distribuita dopo i fatti accaduti in Infinity War. Molti degli irriducibili, infatti, sperano di poter avere qualche succulenta anticipazione sul futuro della serie dagli eventi narrati in questo nuovo cinecomic. Considerazioni artistiche a parte, la notizia più interessante viene dalle versioni home che Disney, come da tradizione, ha comunicato contemporaneamente alla distribuzione cinematografica del film.

Ant-Man and the Wasp in Blu-ray Ultra HD italiano

Veniamo così a sapere che, accanto le usuali edizioni Dvd, Blu-ray e Blu-ray 3D, verrà distribuita in Italia anche la versione in Blu-ray Ultra HD. L’ uscita è prevista tra dicembre e i primi di gennaio, anche se la data precisa non è stata resa nota al momento, così come le caratteristiche tecniche definitive (visti i pregressi, è estremamente probabile una traccia italiana in Dolby Digital Plus 7.1 ed un HDR10 per il disco 4K). E’ tuttavia interessante notare come lo “sdoganamento” dell’Ultra HD per l’Italia prosegua.

Dopo l’ottimo incipit intrapreso con la saga di Star Wars, di cui possiamo disporre le edizioni di Gli ultimi  Jedi e Solo (dal 26 settembre prossimo), anche i cinecomic Marvel sono stati finalmente “sbloccati”. Iniziando con il titolo per eccellenza della stagione, Avengers Infinity War, proseguendo colle riedizioni dei suoi due predecessori e giungendo infine al nuovo capitolo dedicato ad Ant-Man & soci.

Ant-Man and the Wasp in Blu-ray Ultra HD italiano

Dato il consolidamento del trend per i due “filoni” più rappresentativi (e remunerativi, oseremmo dire) del catalogo Disney, all’appello ora mancano solamente i titoli classici e quelli della Pixar. Che la prossima uscita al cinema de Gli Incredibili 2 possa riservarci qualche gradita sorpresa? Il 19 settembre è prevista la distribuzione nei cinema, vediamo se Disney annucerà contestualmente la versione Ultra HD anche per il nostro paese. Continuate a seguirci.

Ant-Man and the Wasp in Blu-ray Ultra HD italiano

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest