JBL LINK AUDIOCONNESSO
Notizie

Annunciato il nuovo proiettore JVC: 4K, HDR e illuminazione laser

JVC 4K Blu Escent

Pochi giorni fa JVC ha rilasciato un breve video di annuncio per il suo nuovo proiettore top di gamma la cui presentazione ufficiale avverrà all’IFA 2016 di Berlino.

I dettagli rivelati sono scarsi. Sappiamo solamente si tratta di un proiettore con tecnologia D-ILA (ovviamente), stavolta dotato di engine 4K nativo, e, questa la novità più importante, con fonte di illuminazione laser. Da quanto dichiarato la macchina supporterà le sorgenti UHD e la tecnologia HDR. Non è chiaro se solo HDR10 o anche Dolby Vision.

L’engine laser montato sul proiettore sfrutta la tecnologia proprietaria di JVC Blu Escent, in cui un fascio di luce LED blu colpisce una ruota di fosfori per generare le componenti verde e rossa. Un concept similare a quello utilizzato da Cinemeccanica sui propri kit di retrofit per D-cinema Cinecloud Lux.

 

Annunciato il nuovo proiettore JVC: 4K, HDR e illuminazione laser
Concept della tecnologia Blu Escent

 

Non sono state rilasciate informazioni ufficiali sui prezzi, ma da quanto circola in rete si parla di una localizzazione superiore ai 20 mila euro.

Un deciso balzo in avanti per JVC quindi, che con questa release entra a gamba tesa nel segmento 4K di fascia alta, andando a competere direttamente con Sony (praticamente unico player presente, ad oggi, sul mercato della proiezione domestica 4K).

 

Annunciato il nuovo proiettore JVC: 4K, HDR e illuminazione laser

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest