UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
Editoriali Entertainment Guida 4K/BD/DVD Notizie

AUDIO FANTASTICI e dove trovarli

Animali

Animali fantastici e dove trovarli, il riuscito prequel alla saga di Harry Potter, sbarcherà in formato digitale il 28 Marzo 2017 e per le edizioni UHD e Blu-ray 2D l’audio italiano sarà lossless.

AUDIO FANTASTICI e dove trovarli

Sono passati sei anni da quando la saga cinematografica di Harry Potter è giunta a degna conclusione, dopo otto film e altrettanti miliardi di dollari di incasso totale. La fervida immaginazione di J.K.Rowling non si è però esaurita con i titoli di coda di Harry Potter e i doni della morte Parte 2, dacché la prolifica autrice si è subito dedicata ad un nuovo filone narrativo, sempre incentrato sul suo mondo magico, atto a raccontare gli eventi occorsi prima dell’arrivo dell’amato maghetto.

Immancabilmente è giunta la trasposizione cinematografica, la cui sceneggiatura è stata curata dalla stessa Rowling, del primo libro, quel Animali fantastici e dove trovarli già citato nella saga originale quale sacro testo di riferimento didattico sulle creature magiche. Dopo l’uscita nei cinema italiani di Novembre 2016, forte dei quasi 15 milioni di euro incassati, il riuscito film fantasy si prepara a sbarcare nel mercato home-video con una serie di edizioni proposte per la vendita a partire dal 28 marzo. Analizziamo pertanto in dettaglio le interessanti caratteristiche delle uscite che Warner ci ha gentilmente comunicato in esclusiva.

AUDIO FANTASTICI e dove trovarli

Edizione DVD

Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1

Sottotitoli: Italiano, Olandese, Francese, Tedesco. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco

 

 

 

AUDIO FANTASTICI e dove trovarli

Edizione Blu-ray 2D

Audio: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1. Dolby Atmos TrueHD: Inglese. Dolby Digital: Cinese 5

Sottotitoli: Italiano, Cinese. Non Udenti: Italiano, Inglese

 

 

 

AUDIO FANTASTICI e dove trovarliEdizione Blu-ray 2D con POP UP Snaso

Audio: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1. Dolby Atmos TrueHD: Inglese. Dolby Digital: Cinese 5

Sottotitoli: Italiano, Cinese. Non Udenti: Italiano, Inglese

 

 

AUDIO FANTASTICI e dove trovarliEdizione Blu-ray 2D+3D

Audio disco 3D: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Portoghese 5.1, Francese 5.1. DTS HD Master Audio: Inglese 5.1

Audio disco 2D: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1. Dolby Atmos TrueHD: Inglese. Dolby Digital: Cinese 5

Sottotitoli disco 3D : Italiano, Francese, Portoghese, Spagnolo. Non Udenti: Italiano, Inglese

Sottotitoli disco 2D: Italiano, Cinese. Non Udenti: Italiano, Inglese

 

AUDIO FANTASTICI e dove trovarliEdizione Blu-ray UHD

Audio Blu-ray: DTS HD Master Audio: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Francese 5.1. Dolby Atmos True HD: Inglese, Francese, Tedesco. Dolby Digital: Cinese 5.1

Sottotitoli: Italiano, Rumeno, Bulgaro, Cinese, Ungherese, Tedesco, Francese, Olandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

 

 

 

I contenuti extra delle edizioni Blu-ray  di Animali fantastici e dove trovarli inoltre, constano di :

  • Before Harry Potter: A New Era of Magic Begins!
    • Join J.K. Rowling as she, David Yates and David Heyman return to Leavesden Studios to build a new and exciting corner of the wizarding universe.
  • Characters
    • The Magizoologist
    • The Goldstein Sisters
    • The New Salemers
    • The No-Mag Baker
    • The President and the Auror
  • Creatures
    • Meet the Fantastic Beasts
    • Bowtruckle
    • Demiguise
    • Erumpent
    • Niffler
    • Occamy
    • Thunderbird
  • Design
    • Shaping the World of Fantastic Beasts (360°)
    • New York City (360°)
    • MACUSA (360°)
    • Newt’s Magical Case (360°)
    • The Shaw Banquet
    • The Blind Pig (360°)
  • Deleted Scenes (11 scenes)

Siamo quindi molto lieti nonchè soddisfatti di poter annunciare che Animali Fantastici e dove trovarli sarà  il primo titolo Warner  dotato di traccia audio HD per l’italiano sulle edizioni Blu-ray 2D e UHD in uscita. Ciò costituisce un notevole valore aggiunto, che nobilita il supporto fisico rendendolo più forte e competitivo sul mercato del digitale in quanto in grado di esprimere al meglio le sue notevoli prerogative tecniche. In definitiva, un prodotto ufficiale all’insegna della qualità audiovisiva senza compromessi.

AUDIO FANTASTICI e dove trovarli

I dati ufficiali, del resto, non fanno che confermare quanto già discusso durante l’incontro avvenuto il 18/11/2016 tra i promotori ed il gruppo di lavoro (Mario Boccardi, Giuseppe Alba, Federico Brighi, Fabrizio Forlini, Gil, Marco Lupo e Alessandro Mori) costituitosi a sostegno della petizione “Miglior audio italiano per le edizioni Blu-ray disc”, che AF sostiene, e la divisione italiana di Warner Bros. La major fin da subito ha dimostrato grande interesse e disponibilità nella discussione, con l’obbiettivo comune di riuscire a portare a casa un risultato che potesse rendere i propri prodotti ancora più appetibili ed apprezzati presso i consumatori italiani. Questo esordio nell’audio lossless HD di Animali fantastici e dove trovarli ne è la dimostrazione.

Ma le novità non si esauriscono qui. Warner ha comunicato ufficialmente che durante il 2017 editerà l’intera saga di Harry Potter, per la prima volta, in Blu-ray UHD. La prima tranche di uscite è stata fissata proprio per il 28 Marzo, in tale data usciranno i Blu-ray UHD di: Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2. Le edizioni saranno di tipo combo, per cui nella confezione troveremo acclusi il disco 4K e il Blu-ray standard. Una caratteristica interessante di queste nuove edizioni è che l’audio inglese dei Blu-ray UHD sarà codificato in DTS:X, l’innovativa tecnologia sonora ad oggetti sviluppata dalla DTS.

AUDIO FANTASTICI e dove trovarli

Provvederemo ovviamente ad un’approfondita recensione non appena i dischi saranno disponibili, così da dare il giusto risalto all’improvement raggiunto dalla parte audio. Vi terremo parimenti aggiornati sugli sviluppi e sulle ulteriori novità che ci saranno. Con l’occasione vogliamo ringraziare la divisione italiana della Warner Bros. Entertainment, in particolare la Presidente Barbara Salabè e tutto il personale,  gli appassionati, i numerosi sostenitori della petizione e, last but not least, la delegazione ufficiale formata da Mario Boccardi, Giuseppe Alba e Marco Lupo, senza il cui impegno non si sarebbe mai potuto raggiungere un simile risultato di eccellenza.

Grazie a tutti voi.

AUDIO FANTASTICI e dove trovarli

Author: Federico Brighi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest