UNIVERSALGRANDE CINEMA 4K
AF Gaming Hardware News Notizie Personal computing

AMD FreeSync e BenQ EX3203R

AMD FreeSync e BenQ EX3203R

AMD FreeSync è una tecnologia volta a risolvere problemi di elaborazione del segnale video restituendo immagini fluide e prive di artefatti su un parco monitor in continua espansione

La tecnologia AMD FreeSync sincronizza la GPU e il monitor in modo che i fotogrammi vengano visualizzati quando pronti – restituendo immagini fluide e prive di problemi. Nel corso degli ultimi anni tale tecnologia è andata espandendosi con ampio apprezzamento da parte dei gamer grazie anche alla compatibilità con 365 display prodotti da oltre 20 aziende partner.

AMD FreeSync e BenQ EX3203R

In tale ambito un’altra new entry nella famiglia FreeSync 2 è il monitor curvo da 32″ BenQ EX3203R, a breve disponibile worldwide. Un monitor dalle prestazioni molto interessanti dal momento che è compatibile HDR (400 cd/m2) e copertura 90% dello spazio colore DCI-P3, 3000:1 di contrasto, 144 Hz di refresh rate e risoluzione 2560 X 1440.

Mito da sfatare quello legato al prezzo dei nuovi display gaming: per una resa già di livello non è detto debbano necessariamente costare molto. AMD FreeSync è disponibile su display che vengono venduti a partire da cifre anche inferiori a 150€.

AMD FreeSync e BenQ EX3203R

Con un parco display compatibili sempre più ampio scegliere quello giusto potrebbe non essere così immediato: per aiutare i gamer a determinare quello più adatto ai loro bisogni AMD ha realizzato un utile specchietto riassuntivo che qui di seguito riportiamo fedelmente:

AMD FreeSync e BenQ EX3203R

Clicca qui per saperne di più sulla storia della tecnologia AMD FreeSync.

AMD FreeSync e BenQ EX3203R

Author: Claudio Pofi


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest