JBL LINK AUDIOCONNESSO
Entertainment Featured home Musica What Hi Fi

Amazon Music avrà presto un piano per lo streaming hi-res?

amazon music

Iniziano a circolare i primi rumor su un possibile piano di Amazon Music Unlimited da 15,99 dollari al mese dedicato allo streaming audio hi-res.

Secondo quanto riportato da Music Business Worldwide interpellando diverse fonti non meglio specificate dell’industria musicale, entro fine anno Amazon aggiungerà un ulteriore piano al suo servizio Music Unilimited che porterà un’opzione per lo streaming audio hi-res.

Nello specifico si parla di un piano da 15,99 dollari al mese (contro gli attuali 9,99 dollari-euro dell’abbonamento standard) per avere in cambio uno streaming in alta risoluzione, anche se per il momento non ci sono ulteriori dettagli sul formato preciso, né sull’ampiezza del catalogo disponibile in hi-res (pare però che un grosso nome dell’industria musicale abbia già aderito alla proposta).

Amazon Music avrà presto un piano per lo streaming hi-res?

Se questo rumor fosse confermato, sarebbe un’ottima cosa per molti appassionati, che al momento su tutte le tre principali piattaforme di streaming audio al mondo (Amazon Music, Spotify e Apple Music) devono accontentarsi di audio compresso. Anche per Spotify si vocifera da tempo l’aggiunta di un piano più costoso per lo streaming audio lossless (se non hi-res anche in questo caso), ma per ora non si è visto nulla di concreto.

Questi piani di Amazon invece non faranno di certo piacere ad altri servizi di musica in streaming con qualità hi-res come Tidal e Qobuz, sia perché andare a compete con un gigante come Amazon fa sempre paura, sia perché questi possibili 15,99 dollari al mese sarebbero meno dei 19,99 e 24,99 dollari richiesti rispettivamente da Tidal e Qobuz, con tutto ciò che ne conseguirebbe a livello di competizione di prezzi.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest